Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

calcolo da input checkbox

sto realizzando un gestionale contratti online!
    nel modulo dove inserisco i contratti ci sono anche i campi dove si inserisco gli acconti!

codice:
    <tr>
    			<td bgcolor="#0A64C8" style="font-size: 10px; font-family: Verdana; font-weight: bold; color: #FFFFFF">1° Acc.*:</td>
                <td><input type="text" size=20 name="TotAcconto1" value="" maxlength=150 onchange="javascript:jCalcola()"></td>
    			<td bgcolor="#0A64C8" style="font-size: 10px; font-family: Verdana; font-weight: bold; color: #FFFFFF">Data 1° Acc.*:</td>
                <td><input type="text" name="DAc1" value="" id="sel2" size="20"><input type="image" src="calendario/skins/cal.gif" value="" onclick="return showCalendar('sel2', '%d/%m/%Y');"></td>
                <td bgcolor="#006600" style="font-size: 10px; font-family: Verdana; font-weight: bold; color: #FFFFFF" align="center">pagato 
                <input name="pagacc1" type="checkbox" value="true" /></td>
    		</tr>
            <tr>
    			<td bgcolor="#0A64C8" style="font-size: 10px; font-family: Verdana; font-weight: bold; color: #FFFFFF">2° Acc.*:</td>
                <td><input type="text" size=20 name="Acconto2" value="" maxlength=150 onchange="javascript:jCalcola()"></td>
    			<td bgcolor="#0A64C8" style="font-size: 10px; font-family: Verdana; font-weight: bold; color: #FFFFFF">Data 2° Acc.*:</td>
                <td><input type="text" name="DAcc2" value="" id="sel3" size="20"><input type="image" src="calendario/skins/cal.gif" value="" onclick="return showCalendar('sel3', '%d/%m/%Y');"></td>
                <td bgcolor="#006600" style="font-size: 10px; font-family: Verdana; font-weight: bold; color: #FFFFFF" align="center">pagato <input name="pagacc2" type="checkbox" value="true" /></td>
    		</tr>
            <tr>
    			<td bgcolor="#0A64C8" style="font-size: 10px; font-family: Verdana; font-weight: bold; color: #FFFFFF">3° Acc.*:</td>
                <td><input type="text" size=20 name="Acconto3" value="" maxlength=150 onchange="javascript:jCalcola()"></td>
    			<td bgcolor="#0A64C8" style="font-size: 10px; font-family: Verdana; font-weight: bold; color: #FFFFFF">Data 3° Acc.*:</td>
                <td><input type="text" name="DAcc3" value="" id="sel4" size="20"><input type="image" src="calendario/skins/cal.gif" value="" onclick="return showCalendar('sel4', '%d/%m/%Y');"></td>
                <td bgcolor="#006600" style="font-size: 10px; font-family: Verdana; font-weight: bold; color: #FFFFFF" align="center">pagato <input name="pagacc3" type="checkbox" value="true" /></td>
    		</tr>
            <tr>
    			<td bgcolor="#006600" style="font-size: 10px; font-family: Verdana; font-weight: bold; color: #FFFFFF">Versato*:</td>
                <td><input type="text" size=20 name="Versato" value="" maxlength=150 onchange="javascript:jCalcola()"></td>
    			<td bgcolor="#FFCC00" style="font-size: 10px; font-family: Verdana; font-weight: bold; color: #FF0000">Rimanenza*:</td>
                <td colspan="2"><input type="text" size=20 name="Rimanenza" value="" maxlength=150 onchange="javascript:jCalcola()"></td>
    		</tr>
    per il calcolo della rimanenza uso questa funzione:
    codice:
    {
    document.f.Rimanenza.value = document.f.TotaleServ.value - document.f.TotAcconto1.value - document.f.Acconto2.value - document.f.Acconto3.value
    }
    però la rimanenza adesso viene calcolata appena inserisco l'importo dell'acconto, vorrei che venisse calcolata ogni volta che spunto la casella pagato!

come posso fare?

Grazie

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Devi spostare il richiamo alla funzione js al campo checkbox.

Roby

e come si fa? come faccio a modificare lo script?

grazie

come faccio a spostare il richiamo della gunzione ak checkbox?

codice:
    {
    document.f.Rimanenza.value = document.f.TotaleServ.value - document.f.TotAcconto1.value - document.f.Acconto2.value - document.f.Acconto3.value
    }
    grazie

Grazie a Vindav ho fatto così:
    codice:
    <input name="pagacc1" type="checkbox" value="true" onClick="if(this.checked) calcola()"/>
    ma se viene tolto il check come faccio a rifare il calcolo (cioè riaggiungendo l'importo deselezionato al totale?

Grazie

c'è un problema, con questo codice:
    codice:
    <input name="pagacc1" type="checkbox" value="true" onClick="if(this.checked) calcola()"/>
    mi permette di fare il calcolo se clicco sul checkbox però io ho 10 campi dove inserisco l'importo degli acconti, se io inserisco prima tutti gli importi con la relativa data di scadenza mi dovrebbe scalare l'importo dal totale ogni volta che spunto il checkbox. Però succede una cosa strana, dopo aver inserito gli importi in tutti e 10 i campi se clicco su un checkbox mi sottrae l'importo di tutti i campi inseriti anche se non ho selezionato il check di ogni singolo campo!

come posso risolvere questo problema?

Grazie

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da oliweb
    Grazie a Vindav ho fatto così:
    codice:
    ma se viene tolto il check come faccio a rifare il calcolo (cioè riaggiungendo l'importo deselezionato al totale?

Grazie
    Vedi che a fare crossposting poi non ci capisci piu' niente nemmeno tu

Immaginati gli altri...
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

si ma l'altra discussione l'hanno chiusa per questo ho riscritto qui!

poi siccome era un argomento di javascript avevo aperto l'altra discussione!

ma nessuno che mi sapia dare suggerimenti sul problema sopra esposto?

Grazie

Permessi di invio