Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Nuovo sito: Hotel Italia - Agnone

Ciao a tutti,

ho realizzato un sito internet per una mia amica. Premetto che non sono un grafico e quindi cerco di adattami...
    Volevo pareri e consigli sul sito: Hotel Italia - Agnone

Sono accettati pareri e consigli sia positivi che negativi.

Spero di raggiungere gli stessi obiettivi che ho raggiunto con il sito: Ristorante Pizzeria Da Giovanni .
    Dopo 3 mesi che era online, con le keywords "Ristorante Agnone", "Pizzeria Agnone" ero già nella prima pagine delle SERP di Google. Ovviamente la grafica lascia a desiderare, ma tecnicamente abbastanza buono!!

Grazie a tutti.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Nuovo sito: Hotel Italia - Agnone

Originariamente inviato da ebarat.com
    ho realizzato un sito internet per una mia amica. Premetto che non sono un grafico e quindi cerco di adattami...
    Volevo pareri e consigli sul sito: Hotel Italia - Agnone

Sono accettati pareri e consigli sia positivi che negativi.
    graficamente non mi convince. Non trovo che sia "adatto" per il sito di un hotel ... almeno per quanto mi riguarda mi trasmette una sensazione di rigidità, austerità e freddezza.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da ebarat.com
    Mi potresti dare qualche dritta?
    Magari che colori utilizzare,....
    dai uno sguardo alle varie css gallery sparse per il web, e fai una ricerca su google per "hotel websites showcase". Trovi un sacco di siti da studiare

ciao, dipende da che impronta vuoi dare all'hotel... dipende dal target, dipende dalla zona e dipende dai punti fermi dell'hotel...

La grafica non si specchia solo nel bello brutto o nel 2.0 ma è l'insieme che fa la differenza...

"L'Albergo Italia
    è un delizioso "albergo di charme", intimo ed accogliente, che offre ai propri ospiti un soggiorno all'insegna del relax e del benessere nel cuore di Agnone."

qui per esempio mi dici così, campisco che il target sono persone di mezz'età, che vogliono rilassarsi magari anche solo il fine settimana... allora io mi legherei al beige come colore... o il verde per legarmi alla natura e al relax... il target non è giovanissimo, di conseguenza pulsanti e icone potrebbero aiutare...fai una ricerca di hotel in zone simili... e guarda come sono strutturati... magari non quelli in joomla... che sono "fai da te" ma quelli creati da agenzie...

spero di averti aiutato un minimo Saluti
    Giorgio

Ciao,
    beh come tu stesso hai annunciato a inizio post, credo che la grafica (sia per la pizzeria che per l'hotel) sia un po' passata.. io a questo punto, se tu dici che con la grafica non ci sei, e dici che è per un'amica, quindi non è un lavoro, ti suggerirei di prenderlo un template, anche di quelli free, lo pulisci un po' nel codice e sei a posto.. così sono un po' bruttini. Altra cosa, attento a questa:

ristorante-da-giovanni.jpg
    Dimensions 4731 × 3064
    File size 2.13MB
    MIME type image/jpeg

è il loghetto sotto al menu di hotel italia - un po' pesante.

Per quanto riguarda joomla, io non credo che tutti i siti in joomla siano fai da te, anzi, vedo che molte agancy si servono spesso e volentieri di questo cms, che poi sonicccheee lo sconsiglia, ma il suo sito è joomla

Altra cosa, se il target non è giovanissimo, io icone e pulsanti non li userei, anzi, più chiaro è il sito meglio è, quindi va bene con semplici link, che siano di facile lettura e disponi il menu in modo che l'utente non debba chiedere l'aiuto del pubblico per navigare il tuo sito..

Buona fortuna da Cb

perche molto probabilmente non ho ancora avuto ne tempo ne voglia di farlo! ^^ quando non entreranno lavori in casa allora potro dedicarmi al MIO SITO fatto manualmente e dinamicamente come voglio io ... per il resto DESIGN RULEZ!

Utente di HTML.it L'avatar di Redmile
    Ciao,

allora il menu a sinistra non mi piace, fa molto amatoriale (le icone che precedono i link poi sono orrende), potresti migliorarlo molto cambiando font, colori e trovando un'altra icona

metterei inoltre uno sfondo unico per la #page e spezzato tra #leftbar e #contenuto in modo da differenziare le due parti. Quel bianco nella sidebar di sinistra non mi piace

Permessi di invio