Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

Curiosità - Oggi, vengono indicizzati i siti in Flash?

Come da titolo è più una curiosità che un'esigenza.
    Non ho nessun sito in Flash da posizionare.

Sento diverse voci che sostengono che "al giorno d'oggi" Google non ha nessun problema con i siti in Flash.

Che voi sappiate, è vero?
    Se fosse vero, cosa è cambiato dal passato?

E' cambiata la realizzazione dei siti in Flash? (cs4, cs5 ...)
    Oppure è "cambiato" Google?

Grazie

Che io sappia i siti in Flash sono ancora una croce per il posizionamento.

Con le ultime versioni di Flash si diceva che Google riuscisse a leggere in tutto o in parte i contenuti inseriti come testo ma non saprei dirlo poichè non creo siti in Flash da tempo immemore.

Di fatto però i siti in Flash continuano ad essere penalizzati nonostante ciò che sostiene Giorgio Tave nel suo ultimo libro.

da quello che mi risulta i siti in flash non sono impossibili da indicizzare su google, ma è più difficile farlo rispetto ai siti in html. una volta, se non ho capito male, era molto più complicato (se non forse addirittura impossibile), poi credo che sia da parte di macromedia che da parte di google ci siano stati miglioramenti nel linguaggio e aggiustamenti vari.. però anche io sarei curiosa di saperne di più in merito, in agenzia non facciamo praticamente mai siti flash proprio per la loro difficoltà di indicizzazione (cosa su cui invece noi puntiamo molto).

ok mi sono accorta di aver detto un po' tutto e niente.. ci vogliono proprio le vacanze di Pasqua
    cmq a quello che mi risulta i motori di ricerca vedono una pagina scritta in flash come praticamente vuota, perciò quello che devi fare per farti indicizzare è riempire il codice html della pagina che contiene il flash (un sito in flash è composto da una pagina HTML più o meno vuota che impacchetta un SWF che è il flash vero e proprio) con contenuti che non verranno visualizzati ma che verranno comunque letti dai motori di ricerca... altrimenti detto: in pratica devi fare il sito 1 volta e mezza!
    ergo non ne vale la pena visto che il 90% degli effetti di flash utilizzati per fare siti son fattibili via jquery che vien letto direttamente dai SE

ora spero di aver risposto un po' meglio :P

L'indicizzazione non è in realtà un grosso problema, basta mettere i filmati in Flash su pagine differenti e non utilizzare un unico filmato. Anche i links interni dovrebbero essere seguiti.

Il problema resta il posizionamento.

Se uno deve fare posizionamento i siti in flash se li deve scordare.

Permessi di invio