Ciao di nuovo.
Confermo che il sistema suggerito da LeleFT funziona alla grande. L'ho un po' adattato e, nonappena riesco vorrei postarlo.
Adesso c'è un avanzamento del sistema. Non voglio essere OT, ma non avendo trovato una sezione JSP ho postato qui, di seguito al mio post precedente.
Oggi:
Il monitor FTP è una applicazione Java fatta da una manciata di classi con una principale che comanda le altre. Un bottone in un form mi fa partire il main della classe principale "monitor" e lo ferma applicando il flag ad un codice simile a quello postato da LeleFT. Il sistema funziona come un orologino svizzero.![]()
Domani... anzi no, stasera:
Il monitor FTP deve essere avviato da una pagina online. Ho predisposto un sistema di pagine che funziona così:
1. pagina i configurazione con bottone che manda la request ad un servlet.
1.1 Se il servlet vede che il monitor è avviato manda come response la pagina started.jsp dove c'è il bottone di arresto
1.2 Se vede che è fermo manda come response la pagina stopped.jsp con il bottone di avvio.
Tutto ciò agisce sul flag che permette alla classe principale del monitor di valutare ciclicamente se controllare le cartelle oppure no, ma questo funziona se il monitor è già in esecuzione. Come faccio a far partire l'esecuzione del monitor e lasciarlo in esecuzione anche se chiudo il browser?
Prove:
- Se lancio la classe principale dal servlet mi si indispettisce perchè mi dice che devo aggiungere le SQLException (presenti nella classe principale), però se le aggiungo mi dice che nel metodo doGet del servlet non le devo mettere.
- Se lancio la classe "monitor" da una pagina jsp (con l'import del package.monitor e il codice <% monitor.main(null); %> mi parte e va tutto alla grande finchè non chiudo la pagina stessa. Se lo faccio, eclipse mi da un alert chiedendo se voglio proseguire l'esecuzione del codice dopo la chiusura ... ma qualsiasi cosa clikko si impalla... non credo sia la strada giusta.
Suggerimenti?
Ciao
Nic
PS: L'antefatto: il mio post sul monitor FTP

Rispondi quotando
Ho visto che il post ha suscitato un po' di curiosità (molte visite), ma nessuna risposta. Aiutatemi a capire, per favore: