Ciao a tutti, è la prima che volta che scrivo qui, spero che sia la sezione giusta.
Per diletto ho fatto un programma per stampare etichette su stampanti zebra nel quale salvo il codice zpl (zebra programming language) come impostazione utilizzando my.settings.
Quando creo una nuova versione del programma, o semplicemente rinomino l' exe, l' impostazione va persa, per ovviare ho aggiunto un' opzione per impostare lo zpl con un codice predefinito solo che può capitare che l' etichetta non sia allineata o per necessità non sia uguale a quella della versione precedente, ad ogni "release" dovrei riscrivere il codice zpl e le varie impostazioni inserite nel programma solo che sono arrivato a più di 90 impostazioni...quindi mi è venuta l' idea di inserire un' opzione per leggere le impostazioni dal file app.config della vecchia versione e salvarle con my.settings nella nuova, solo che non riesco a farlo.
In pratica con un file app.config vecchia versione come questo:
codice:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<configuration>
<configSections>
<sectionGroup name="userSettings" type="System.Configuration.UserSettingsGroup, System, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089" >
<section name="Etichette_9.My.MySettings" type="System.Configuration.ClientSettingsSection, System, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089" allowExeDefinition="MachineToLocalUser" requirePermission="false" />
</sectionGroup>
</configSections>
<userSettings>
<Etichette_9.My.MySettings>
</setting>
<setting name="ZPL_entrate" serializeAs="String">
<value>^XA
^LH0,0
^FO240,0^A0N,17,17^FD9data9^FS
^FO5,0^A0N,17,17^FH\^FD9documento9^FS
^FO5,22^A0N,40,45^FH\^FD9codice9^FS
9barcode_codice9
^PQ9n_etichette9
^XZ</value>
</setting>
</Etichette_9.My.MySettings>
</userSettings>
</configuration>
vorrei, con la nuova versione del programma, verificare se il "setting name" ZPL_entrate esiste e se "true" copiare il Value in una dim per poi salvare il testo nelle impostazioni del programma.
Da tutte le ricerche che ho fatto non ne sono venuto a capo.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
PS: dopo millemila ricerche e prove sono riuscito a ottenere il path dell' app.config del programma per farne un backup tramite codice, se può servire bisogna aggiungere il riferimento System.confurigation e importarlo, il codice è:
codice:
Dim appconfig_path As Configuration = ConfigurationManager.OpenExeConfiguration(ConfigurationUserLevel.PerUserRoamingAndLocal)
Dim appconfig_path_str As String = appconfig_path.FilePath