Ciao Ragazzi.
Sono nuovo qua e diciamo nuovo anche di Access.
O meglio.... Fino ad ora ho sfruttato 1/1000 delle proprieta di access e mi creavo i miei database (rubriche, archiviazione libri ecc ecc) semplicemente con delle maschere dove inserire i dati.... e mi cercavo di volta in volta cio che mi serviva....
ora volevo crearmi un mio database per archiviarmi le aziende dei prodotti edili (io sono un geometra non un programmatore) ispirandomi al criterio edilportale...
seguendo questa mappa delle categorie...
http://www.edilportale.com/prodotti/mappa_prodotti.asp
procederò passo passo....
Il mio Database Aziende ha una tabella/maschera per l'inserimento dati cosi costituita:
ID Contatore
Nome azienda
Sito Internet
Categorie (mi va a prendere attraverso un menu a tendina dall'elenco delle 22 categorie che mi sono creato in un altra tabella/maschera) e funziona benissimo
Tipologie
Elementi
il problema sorge sulle tra le tipologie e gli elemnti.
il problma si pone per le tipologie in quanto nella deve sceglietre tra le tipologie diverse tra le varie categorie...
è un po come quando ti fanno scegliere regione..... ecco che all'ora ti trovi poi a scegliere tra le provincia di quella regione e non delle altre... scelta la provincia ti fa scegliere tra quei paesi.....
chi mi aiuta???