Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Non riesco ad avviare chkdsk (Vista)

Salve, come da oggetto non riesco in nessun modo a far partire chkdsk SO: Vista business SP2.

Ho tentato in tutti i modi, lanciandolo da risorse del computer dove mi chiede di pianificare la scansione al riavvio del pc però non si avvia.
    Ho tentato dal prompt dei comandi avviandolo come amministratore e li parte fa il check e trova errori ma non può correggerli perchè il disco è chiaramente utilizzato dal SO.
    Ho tentato avviando con il CD di windows ma si avvia l'installazione e non mi fa fare nessun altro comando.

Come potrei fare?

Grazie
    Volarefree

Utente di HTML.it
    Ciao,

da Risorse del Computer, selezionato il disco, Proprietà -> Strumenti -> Esegui Scandisk e flaggando "Correggi automaticamente gli errori del filesystem" e "Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino" ti dice che è impossibile effettuare l'operazione e se vuoi pianificarla al riavvio del PC, il riavvio non è automatico devi riavviarlo tu.

Come hai già detto non è possibile farla dal Prompt dei Comandi.

L'unica è con il DVD di Vista, quello che avviene all'inizio è il caricamento in memoria dei file pre instalazione, dopo quando arrivi alla schermata dell'installazione configurazione disco e partizioni, da li scegli la modalità ripristino e il Prompt dei Comandi di MS-DOS.

Dopo digita i comandi per il CHKDSK /f o -r -p

per la lista dei comandi digita help chkdsk

M.

Originariamente inviato da Massimo61
    Ciao,

da Risorse del Computer, selezionato il disco, Proprietà -> Strumenti -> Esegui Scandisk e flaggando "Correggi automaticamente gli errori del filesystem" e "Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino" ti dice che è impossibile effettuare l'operazione e se vuoi pianificarla al riavvio del PC, il riavvio non è automatico devi riavviarlo tu.
    ...
    M.
    Si, certo, riavviavo io il pc ma non parte il chkdsk. Comunque adesso provo con il secondo modo che mi hai suggerito.
    Grazie.
    Volarefree

Da dvd non parte, arriva fino al punto di scegliere il disco dove installare vista e mi chiede se eliminare tutti i dati o creare una cartella con il vecchio sistema operativo per poter recuperare i dati.
    Volarefree

Permessi di invio