Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [WORD] comando incolla

[WORD] comando incolla

ciao a tutti
    ho cercato un po' su gugle ma non ho trovato quello che cercavo
    esiste un modo per incollare una parola davanti a ogni riga e anche alla fine ini automatico?
    in pratica vado su un sito con tante foto (anche 100/200) e poi con firefox copio tutti gli indirizzi immagine velocemente da "visualizza informazioni immagine"
    per postare queste foto su un forum apro word, incollo gli indirizzi immagine, davanti ogni riga il tag [img] e alla fine [/img]
    capite che anche usando solo la tastiera risulta essere abbastanza lento e noioso il sistema...
    mi chiedevo dunque se esistesse un comando del tipo "incolla prima di ogni riga... e alla fine..."

oppure si accettano altri suggerimenti

grazie
    ciao
    valerio

Ciao,
    puoi risolvere sostituendo il carattere di fine riga con la sequenza:

(quello che vuoi mettere alla fine)(carattere di fine riga)(quello che vuoi mettere all'inizio)

non considerare le parentesi, le ho messe solo per far capire meglio che si tratta di sostituire un singolo argomento, il carattere di fine riga, con una sequenza di tre argomenti.

Tanto per capirci, il carattere di fine riga è quello che compare come un pi-greco quando attivi la visualizzazione dei caratteri speciali e si indica con ^p (cappelletto seguito da p minuscola).

Quindi se, per esempio, sostituisci tutti i ^p con xxx^pyyy otterrai di inserire xxx alla fine di ogni riga e yyy all'inizio di ogni riga.

L'inizio della prima riga e la fine dell'ultima devi però sistemarle a mano.

Spero di essermi spiegato bene.

Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

potresti mandarmi un file a valemt03 at bollentemail.it

Un file? Che file?
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

di esempio perchè non ho capito molto bene...

Originariamente inviato da NonCeLaFaccio+
    Quindi se, per esempio, sostituisci tutti i ^p con xxx^pyyy otterrai di inserire xxx alla fine di ogni riga e yyy all'inizio di ogni riga.
    Giusto per capire, perché a volte non riesco a spiegarmi e mi rendo conto che è un mio problema ma mi diresti cosa non è chiaro nella frase che ho riportato?

Comunque un file non posso mandartelo perché non saprei cosa mandarti, posso mandarti uno screenshot, vediamo se così è più chiaro.

Praticamente vai nella finestrella del "trova e sostituisci" (puoi raggiungerla con CTRL+SHIFT+T e poi clicchi su sostituisci) e scrivi ^p nella prima casella e il testo che vuoi inserire nella seconda casella. Tutto qui.

Devi solo stare attento a cosa scrivi nella seconda casella perché devi inserire per prima cosa il testo che vuoi mettere alla fine delle righe poi, senza spazi, devi scrivere ^p e poi sempre senza spazi devi inserire il testo che vuoi mettere all'inizio di ogni riga.

E poi clicchi su "Sostituisci tutto". Non è tanto difficile, dai.

Nell'immagine che ti allego sto inserendo "aaa" alla fine di ogni riga e "bbb" all'inizio.

Fammi sapere se ci sei riuscito.
    Immagini allegate Immagini allegate
    www.beppegrillo.it

FUNZIONA ALLA GRANDE!!!

GRAZIE!

SEI STATO MOLTO GENTILE!
    IN QUESTO MODO IN UN SECONDO FACCIO QUELLO CHE VOGLIO!

CON LO SS E' STATO CHIARISSIMO!

CIAO
    VALERIO

Originariamente inviato da NonCeLaFaccio+
    Ciao,
    puoi risolvere sostituendo il carattere di fine riga con la sequenza:

(quello che vuoi mettere alla fine)(carattere di fine riga)(quello che vuoi mettere all'inizio)

non considerare le parentesi, le ho messe solo per far capire meglio che si tratta di sostituire un singolo argomento, il carattere di fine riga, con una sequenza di tre argomenti.

Tanto per capirci, il carattere di fine riga è quello che compare come un pi-greco quando attivi la visualizzazione dei caratteri speciali e si indica con ^p (cappelletto seguito da p minuscola).

L'inizio della prima riga e la fine dell'ultima devi però sistemarle a mano.

Spero di essermi spiegato bene.

Ciao
    Attenzione però! Questa cosa funziona solo con WORD, con bloccoNote e con NotePad++ non funziona

Permessi di invio