Ciao a tutti
vorrei imparare a realizzare delle reti.
Dove posso trovare manuali, articoli ecc?
Mi consigliate un corso online?
Considerate che non conosco molto e voglio imparare
Grazie
Ciao a tutti
vorrei imparare a realizzare delle reti.
Dove posso trovare manuali, articoli ecc?
Mi consigliate un corso online?
Considerate che non conosco molto e voglio imparare
Grazie
Realizzare delle reti è un termine molto generico...
Troppo...
Io inzierei con le cose più semplici, percui sapere i vari tipo di rete esistenti, conoscere e capire gli switch, i router, in rete si trovano terabyte di articoli al riguardo...
Mi sento di consigliarti l'Odom; quella che per me è stata la Bibbia delle reti.
Titolo: CCNA ICND: official exam certification guide, Volume 1
Autore: Wendell Odom
Edizione: 2
Editore: Cisco Press, 2007
ISBN: 1587201828, 9781587201820
Lunghezza: 641 pagine
E' composto da due volumi, a te interessa il primo. Parte dalle basi senza dare quasi nulla per scontato. Il testo è orientato al conseguimento della certificazione Cisco CCENT (pensata per amministratori di rete junior), quindi tutta la parte di comandistica fa riferimento alla configurazione degli apparati Cisco (router e switch).
Come in tutte le discipline, la teoria diventa superflua (se non deleteria) se non è accompagnata dalla pratica. Questo non vuol dire che per seguire il corso è necessario disporre di apparati Cisco, visto che sono disponibili diversi ottimi simulatori, su tutti Packet Tracer e GNS3.
Piuttosto che un corso online, se davvero ti piacerebbe intraprendere una carriera di lavoro nel mondo delle reti, ti consiglio un corso in presenza in una Cisco Academy. Di più non dico perché sono... in conflitto di interessi.Scherzo.