ciao a tutti, ho un dubbio che mi segue ormai da troppo, come posso mettere un filmato flash in una pagina html, con un codice che sia a norma w3c...
Grazie a tutti in anticipo!
ciao a tutti, ho un dubbio che mi segue ormai da troppo, come posso mettere un filmato flash in una pagina html, con un codice che sia a norma w3c...
Grazie a tutti in anticipo!
Ciao, così:
specificando i valori omessi e aggiungendo poi eventuali altri parametri che ti servono (se usi xhtml dovrai chiudere i tag param: <param name="movie" value="mioFilmato.swf" />)codice:<object data="mioFilmato.swf" width="..." height="..." title="..." type="application/x-shockwave-flash"> <param name="movie" value="mioFilmato.swf"> Flash Player non trovato: lo puoi scaricare da qui</p> </object>
beh, grazie mille per la risposta...Originariamente inviato da Prill
Ciao, così:
specificando i valori omessi e aggiungendo poi eventuali altri parametri che ti servono (se usi xhtml dovrai chiudere i tag param: <param name="movie" value="mioFilmato.swf" />)codice:<object data="mioFilmato.swf" width="..." height="..." title="..." type="application/x-shockwave-flash"> <param name="movie" value="mioFilmato.swf"> Flash Player non trovato: lo puoi scaricare da qui</p> </object>![]()
Per un discorso di accessibilità, modificherei leggermente il codice postato da @Prill trasformando la stringa
incodice:Flash Player non trovato: lo puoi scaricare da qui</p>
(in pratica andiamo a chiarire la destinazione del link e specifichiamo che apre una risorsa esterna)codice:Flash Player non trovato. Scarica il Flash Player
ed inserendo prima di questo codice un contenuto alternativo al filmato utile per chi non ha la possibilità fisica di vederlo (es. non vedenti e audiolesi) e per chi, non avendo il supporto per il player, decide comunque di non scaricarlo. Un contenuto simile potrebbe essere, ad esempio, un paragrafo che descrive cosa contiene il filmato.
CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
www.codencode.it