Devo aggiornare dei vecchissimi programmi fatti in Visual Basic 6. Il mio obiettivo é riuscire a capire il codice utilizzato dal ''programmatore'' che mi ha preceduto, apportare le modifiche del caso e possibilmente migliorare la grafica squallidissima delle finestre. Ho a disposizione 2 software ma non li conosco molto bene e non so quali siano le differenze:
1) Visual Basic 6 con MSDN (credo sia un software molto vecchio usato per fare i .exe che devo aggiornare)
2) Visual Studio 2010 Ultimate (é un programma nuovo e credo che sia la versione aggiornata del precedente)
A me piacerebbe, se possibile e se ne sono in grado:
1) Aggiornare il codice (questo é un problema mio e non mi potete aiutare, in pratica devo aggiornare delle formule e delle routine di calcolo)
2) Aggiornare la grafica (qui confido in voi!![]()
![]()
)
3) Far girare questi programmini anche su linux
4) Trovare un sistema affinché tutti i dipendenti dell'azienda possano usare questi programmini senza però farsene una copia ed usarli ad di fuori della struttura ove lavorano.
5) Creare delle versioni "on-line" solo per alcuni di questi software che vado a realizzare. Conosco un po' di php, html, css, javascript, jquery ma non sono un programmatore. Saprei come creare un sito statico ma non dinamico perché i linguaggi lato server li conosco poco.
I punti 1 e 2 sono necessari il punto 3 solo uno sfizio e i punti 4 e 5 credo siano fantascenza e non sono assolutamente indispensabili.
Per fare questo vorrei:
1) Un forte incoraggiamento!![]()
![]()
Io ho sempre usato Matlab...
![]()
![]()
![]()
2) Una guida per visual basis possibilmente aggiornata. Su html.it ho trovato questa qui sotto ma mi sembra un tantino vecchiotta:
http://programmazione.html.it/guide/...e-programmare/
grazie in anticipo
![]()