Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema infostrada

Utente di HTML.it

problema infostrada

buongiorno ragazzi, spero possiate aiutarmi. a quanto sembra oggi è avvenuto il passaggio ad infostrada, scelta presa a malincuore per tagliare un pò le spese. tuttavia è spaventosamente lento, infatti ecco cosa mi dice il mio modem/router:

Stato:

Configured

Current

Stato della linea

---

SHOWTIME

Tipo di link

---

Interleaved-Only

[Torna su]
    Velocità dati::
    Tipo di flusso

Tasso attuale dei dati

Upstream

416 (Kbps.)

Downstream

640 (Kbps.)

[Torna su]
    Indicazione difetto/dati di funzionamento::
    Dati operativi

Upstream

Downstream

Attenuation

22 dB

48 dB

[Torna su]
    Statistica:
    Celle ricevute

79

Celle trasmesse

106

nella mia ignoranza magari interpreto male i dati, ma un 640 downstream è come una linea internet normale no? il contratto è tuttoincluso fino ad 8 mega, non pretendo tutti gli 8 mega ma diamine così che la pago a fare l'adsl?!?!? ora, essendo anche questo modem è nuovo mi chiedevo, devo settare in qualche modo il modem devo contattare quelli di infostrada? (il PICCO se cosi si puo definire è stato di 672k fino ad ora, grazie)

Guest
    Dai dati da te postati sei a 3.5 Km dalla centrale percui gia una 2mega comincia diventare scarsetta diciamo che è abbastanza strana come portante :

Upstream

416 (Kbps.)

Downstream

640 (Kbps.)

Sicuro che non abbiano fatto un errore nella configurazione ?

Utente di HTML.it
    ora il downstream raggiunge la cifra record di 672k!!! guarda non so proprio, in teoria dovrebbe essere una 8 mega. non pretendo tutti e 8 i mega, ma ameno un paio per navigare decentemente!!!
    ho chiamato il servizio clienti e dicono che stanno provvedendo, c'è un problema di "lentezza diffusa nella zona", speriamo nel meglio, altrimenti tra un paio di giorni richiamo e tolgo tutto, è indescrivibile, aprire un video su youtube o scaricare qualcosa è impossibile!

Guest
    Originariamente inviato da Casey
    ora il downstream raggiunge la cifra record di 672k!!! guarda non so proprio, in teoria dovrebbe essere una 8 mega. non pretendo tutti e 8 i mega, ma ameno un paio per navigare decentemente!!!
    ho chiamato il servizio clienti e dicono che stanno provvedendo, c'è un problema di "lentezza diffusa nella zona", speriamo nel meglio, altrimenti tra un paio di giorni richiamo e tolgo tutto, è indescrivibile, aprire un video su youtube o scaricare qualcosa è impossibile!
    A be immagino che è ingestibile la cosa , quello che mi fa pensare ad un guasto molto preoccupante o un errore di configurazione è che ultimamente qui nel forum ce un altro utente che ha il tuo stesso problema ! stessa portante e stessi valori snr mi sa che questo è un profilo fixed

Permessi di invio