Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

wordpress e aruba - problema immagini in home page con file thumb.php

Salve a tutti,
    da giorni cerco di risolvere un problema che mi sta facendo impazzire.
    Ho tirato su un sito con Wordpress in una root secondaria del mio sito principale, hostato su hostservicenet.
    Successivamente l'ho trasferito sul dominio Aruba (Linux) acquistato per hostare questo sito. Ho effettuato il trasferimento effettuando l'importazione del DB SQL e la copia integrale dei files attraverso ftp, cambiando ovviamente le credenziali nel file wp-config. Inutile dire che sul precedente hosting era tutto okay.
    Ora, il trasferimento è andato a buon fine, i post, le pagine e tutto il resto sono a posto. Insomma, andrebbe tutto alla grande, se non fosse per un problema di immagini nella home page che proprio non riesco a risolvere.
    Utilizzo un template wordpress che si chiama Spectre, e che da la possibilità di stickare 3 post nella home. Quando si creano nuovi post, questo template integra automaticamente nelle opzioni alcune funzioni relative alle immagini, ossia la possibilità di inserirne altre (oltre a quelle classiche da mettere nei post), che andranno a finire nella home, sia come miniature che come immagini per uno slideshow gestito direttamente dal template (e non da un plugin aggiuntivo).
    Utilizzando il firebug di Chrome, credo di aver capito che il problema sia nel file thumb.php, localizzato all'interno della cartella che ospita il template, ma non riesco a capire come risolvere. Ho già provato a cambiare i permessi del file, delle cartelle, a svuotare la cartella cache, ho provato anche a chiedere al supporto Aruba ma finora non sono stati in grado di darmi una risposta. Ho cercato tanto in rete, ma non sono riuscita a trovare nulla che risolvesse il problema.
    Il sito 'problematico' è questo: www.mondoscrittura.it

mentre la versione funzionante la trovate qui
    www.stregaspocchiosa.it/mondoscrittura

Considerate che nella nuova installazione il problema si presenta solo nella home page. Le immagini visualizzate nei singoli post e nelle pagine si vedono tranquillamente.

ringrazio già da ora chi volesse aiutarmi

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    le foto sono presenti,quindi non è un problema di server-hosting (tipo il classico gd-library)
    la causa di tutto è il percorso delle immagini, riguarda il tuo config
    Il secondo sito, quello che funziona per intenderci, ha la cartella "mondoscrittura" in più rispetto al primo.
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

non sono sicura di aver capito, cosa intendi per 'cartella in più?' La root del sito che funziona aveva una cartella in più perché era installato su www.stregaspocchiosa.it/mondoscrittura. Ho anche provato a fare un nuovo post ex novo uppando nuove immagini e inserendo manualmente il percorso, ma non funziona. C'è qualche file di configurazione che devo modificare?
    Ti ringrazio in anticipo

aggiungo un dettaglio che forse può aiutare: tramite Chrome, cliccando sulla miniatura che non si vede, viene visualizzato questo messaggio d'errore

Invalid src mime type: text/plain

Da una prima analisi sembra che le miniature vengono gestite dallo script TimThumb, che probabilmente non riesce a generare le thumbnails.

Controlla tramite FTP se disponi dei permessi in scrittura della cartella dove carichi le immagini. 755 o 777.

saluti
    blackpanth

Grazie per la risposta, ma come avevo scritto nel primo post ho già settato i permessi, ho fatto tutte le prove del caso. Anche io credo sia un problema del thumb, ma non so come risolverlo...

Hai provato con i permessi anche nella cartella /cache del tema?
    Altra cosa, non so quanto vecchio sia il tema che usi ma recentemente TimThumb ha avuto dei seri problemi di sicurezza, non che sia questa la causa del tuo problema ma ti consiglio comunque di aggiornarlo alla versione più recente.

Aruba setta automaticamente i permessi di tutte le cartelle a 755. Ho provato anche a cambiarli in 775 e 777 ma niente da fare. Sapevo del problema di timthumb, il tema che uso è piuttosto recente, ma per sicurezza ho aggiornato il file lurkando un altro forum. Ho anche chiesto allo sviluppatore del tema, ma ovviamente non mi si è filato di striscio
    Vi giuro che non starei qui a rompere se sapessi che altri tentativi fare, ma credo di aver già provato tutto ciò che è nelle mie possibilità. Non so se possa essere un problema di qualche stringa del db... ma mi servirebbe per lo meno un indizio di dove cercare ho lavorato tre mesi su quel caspita di sito, mi scoccerebbe parecchio non poter implementare quel template per una cosa che penso sia una sciocchezza.

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    prova a settarli da pannello di controllo e non via ftp
    ricarica lo script responsabile delle thumb assicurandonti che la "Modalità di trasferimento" del tuo ftp client sia impostata su "binario"
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Informandomi meglio su questo script Timthumb ho avuto modo di leggere diversi articoli riguardo la sua vulnerabilità, ne elenco alcuni:

blog.html.it/02/08/2011/vulnerabilita-in-timthumbphp-wordpress-a-rischio/

markmaunder.com/2011/08/02/technical-details-and-scripts-of-the-wordpress-timthumb-php-hack/

E pensare di averti consigliato anche di settare i permessi!

Motivo per cui forse il tuo nuovo Host si rifiuta di far girare lo script....

La soluzione migliore sarebbe quella di cambiare tema.

saluti
    blackpanth

Permessi di invio