Salve a tutti,
da giorni cerco di risolvere un problema che mi sta facendo impazzire.
Ho tirato su un sito con Wordpress in una root secondaria del mio sito principale, hostato su hostservicenet.
Successivamente l'ho trasferito sul dominio Aruba (Linux) acquistato per hostare questo sito. Ho effettuato il trasferimento effettuando l'importazione del DB SQL e la copia integrale dei files attraverso ftp, cambiando ovviamente le credenziali nel file wp-config. Inutile dire che sul precedente hosting era tutto okay.
Ora, il trasferimento è andato a buon fine, i post, le pagine e tutto il resto sono a posto. Insomma, andrebbe tutto alla grande, se non fosse per un problema di immagini nella home page che proprio non riesco a risolvere.
Utilizzo un template wordpress che si chiama Spectre, e che da la possibilità di stickare 3 post nella home. Quando si creano nuovi post, questo template integra automaticamente nelle opzioni alcune funzioni relative alle immagini, ossia la possibilità di inserirne altre (oltre a quelle classiche da mettere nei post), che andranno a finire nella home, sia come miniature che come immagini per uno slideshow gestito direttamente dal template (e non da un plugin aggiuntivo).
Utilizzando il firebug di Chrome, credo di aver capito che il problema sia nel file thumb.php, localizzato all'interno della cartella che ospita il template, ma non riesco a capire come risolvere. Ho già provato a cambiare i permessi del file, delle cartelle, a svuotare la cartella cache, ho provato anche a chiedere al supporto Aruba ma finora non sono stati in grado di darmi una risposta. Ho cercato tanto in rete, ma non sono riuscita a trovare nulla che risolvesse il problema.
Il sito 'problematico' è questo: www.mondoscrittura.it
mentre la versione funzionante la trovate qui
www.stregaspocchiosa.it/mondoscrittura
Considerate che nella nuova installazione il problema si presenta solo nella home page. Le immagini visualizzate nei singoli post e nelle pagine si vedono tranquillamente.
ringrazio già da ora chi volesse aiutarmi