Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: menu dinamico...

menu dinamico...

ciao a tutti, ho un file menu.php che includo in alcune pagine del sito.
    Dalla home clicco sulla voce che mi interessa, e quando arrivo alla pagina vorrei che la voce che ho cliccato fosse in "bold", ma non so come fare... .
    il file menu.php e' questo.
    praticamente quando clicco sulla voce Alain Potignon, vaddo alla pagine relativa nella quale tramite <?php include("menu.php"); ?>, inserisco il medesimo menu'. il problema e' prorio qui, come posso rendere la voce Alain Potignon in bold? ovviamente la stessa cosa deve avvenire per tutte le altre voci del menu...
    potete vedere un esempio qui:
    demo
    cliccate sulla voce fotografi, il menu si espande, cliccate su Alain Potignon, e vedrete cosa intendo.. ovviamente ora la voce non si "bolda" :-) in quanto non ce alcuna riga di codice che lo imposti.. spero di essere stato abbastanza chiaro.
    grazie a chiunque voglia aiutarmi...
    ciao
    Maurizio
    -Nextart.it Graphic Solutions

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Potresti fare così:

Codice PHP:
    [url="Alain_Potignon.php"]>Alain Potignon[/url
    E nel css metti una regola
    a.bold { font-weight:bold; }

ovviamente la parte tra i tag <?php ?> devi metterla in ogni tag <a> modificando il nome da usare nella funzione strpos(), devi metterci il nome così come compare nel link, non quello che viene mostrato sulla pagina.

Grazie Alhazred funziona alla grande.... :-)
    ora rimane bold nella pagina interna.

pagina

ma avrei un'ulteriore domanda:
    da questa pagina
    http://www.nextart.it/public/test_ph...n_Potignon.php cliccando sulle thumbs (Asniere ad esempio) entro nella gallery specifica , e il menu speravo rimanesse bold, l'ho modificato cosi'.. il file del menu della pagina interna e' un'altro ovviamente:
    menu_interno.php dovendo mettere in ogni link ../../

codice:
    >Alain Potignon
    ma non funge.... :-(

mi sa che ho fatto una caxxata.. :-) ovviamente la tua soluzione funziona in quanto clicco sulla voce del menu, mentre cliccando sulla thumbs (Asniere ad esempio) il link e' differente (http://127.0.0.1/photo/fotog_1/gallery_1/gallery.php)

:-(

giusto?
    ............

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    if(strpos($_SERVER['PHP_SELF'],"../../Alain_Potignon")

non serve mettere ../../
    perché la strpos funzioni correttamente basta che ci sia una parte identificativa della pagina in cui ti trovi, quindi Alain_Potignon è sufficiente.
    Non mettendo ../../ puoi tra l'altro usare lo stesso codice per tutti i menu.

ok ho capito e quindi ho messo
    codice:
    >Alain Potignon
    e in effetti funziona... :-) prometto che studiero' meglio il php, mi sa che ne ho bisogno... intanto ti ringrazio Alhazred

ciao
    Maurizio

Permessi di invio