Ciao a tutti.
Ho un problema enorme che devo risolvere al più presto.
Sto gestendo con AJAX un database (fregatevene del perchè, è così e basta, se mi dovete rimandare alla documentazione evitate di rispondermi, grazie), e tutto va bene, se non fosse che ad un certo punto devo richiamare una funzione in questo modo (per forza):
è una chiamata ad una API (non vi dico quale altrimenti mi linkate la documentazione, come se non me la stessi studiando da mesi)codice:variabile1 = valore; variabile2 = null; oggetto.funzione(stringa1, stringa2, function(response) { variabile2 = response.value; });
ovviamente variabile2, in questo modo, se cerco di usarla sotto non funziona: è locale quindi all'uscita dalla funzione giustamente non esiste più. Il problema è che anche avendola dichiarata globale una volta fuori dalla funzione il valore non funziona più. mi sta facendo impazzire questa cosa...
Devo laurearmi fra 10 giorni e quindi questo programma deve essere finito ieri. è l'unica empasse che mi sta bloccando (purtroppo non sono esperto di javascript), vi ringrazio in anticipo.