Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Recuperare carrello da e-commerce

salve,
    vorrei fare una cosa particolare in un mio sito internet e-commerce (che sto per creare).

vorrei recuperare il carrello ed inviarlo al sito di un amico, praticamente recuperare solo la base, quella che permette di aggiungere un prodotto al carrello e di andare a pagare.
    è possibile?

Utente di HTML.it
    non ho capito... cosa vuoi passare? del codice php che gestisce qualcosa o cos'altro (cos'è la "base"?) e poi quando dovrebbe succedere? automaticamente quando gli utenti fanno qualche azione?

Utente di HTML.it
    esempio, marco prende il mio carrello e lo inserisce nel suo sito, creando i collegamenti dei miei prodotti, cioè nel suo sito fanno aggiungi al carrello e lo aggiunge al suo carrello che in realtà proviene dal mio e.commerce, così se qualcuno acquista da lui poi l'ordine arriva a me.

è complesso, purtroppo non è facile da spiegare

Utente di HTML.it
    mah... se ho capito un po' dipende dalla situazione: se abbiamo i siti A (dove deve arrivare l'ordine) e B (dove si compra) la situazione è:

- se il catalogo è su A basta usare un iframe ben fatto
    - se il catalogo è su B basta passare solo l'ordine finale ad A

Nel primo caso (che forse è più probabile da ciò che dici) si potrebbe anche usare un sistema più complesso: si devono creare delle chiamate da B ad A per gestire il tutto attraverso un API da realizzare (in pratica gli utenti fanno le operazioni su B, questo passa ad A le informazioni che le elabora, e restituisce a B il risultato che viene poi mostrato)

Utente di HTML.it
    io volevo proprio usare un iframe ed aprire il sito, solo che con l'iframe mi apre tutta la pagina web, ed è per questo che volevo aprire solo una parte, quella interna del carrello

Utente di HTML.it
    se va bene un iframe basta che generi sul sito A una variante per tale scopo... magari un parametro da passare che visualizzi solo la parte che serve a te o roba del genere...

Utente di HTML.it
    a è possibile visualizzare solo la parte centrale di un sito?

come posso fare?

Utente di HTML.it
    ma hai accesso al sito "A"? se sì dovresti modificare le pagine se richiamate da B (e per capirlo ci sono vari modi... banalmente se hai una pagina "carrello.php" puoi decidere che chiamandola da b usi "carrello.php?tipo=b" e quindi al suo interno se il parametro "tipo" vale "b" allora non mostri la "cornice... potresti anche verificare il dominio chiamante o cose del genere)

Utente di HTML.it
    percio per farlo dovrei poter modificare il sito principale che contiene il carrello?

sinceramente in un caso posso nell'altro caso non posso.

per il caso in cui non posso modificare le pagine c'è soluzione?

Utente di HTML.it
    qualcosa si può fare anche con l'iframe, cmq... dipende però dal sito "A"... una possibilità potrebbe anche essere:

- recuperi da A la pagina (es. file_get_contents o con i socket o curl)
    - le "stampi" dentro B eventualmente elaborando i link interni e/o variando i css
    - ...

non è tanto semplice, cmq

Oppure puoi personalizzare tutto su B e poi richiami A solo all'occorrenza... ci vogliono un po' più informazioni

Permessi di invio