Ho provato a fare ricerche sia su questo forum sia in rete per risolvere il mio problema, ma trovo solo soluzioni parziali. Chiedo scusa quindi se chiedo aiuto per una cosa già ampiamente discussa.

Sto cercando di realizzare un programma in VB6 che converta una serie di file diversi (doc, xls, jpg, bmp...) in un unico file pdf.
Dopo svariate ricerche mi sembra che una soluzione percorribile sia quella di installare la stampante Generic PostScript Printer (scaricata dal sito adobe), di inviare i vari file alla stampante in modo che stampi su file prn e infine, tramite ghostscrip, unisco il tutto in un unico file pdf.
Ho trovato del codice che mi realizza la stampa di file prn in file pdf e che poi li unisce in un unico pdf.
Però ho alcuni problemi.
Innanzitutto, i file pdf mi risultano con le pagine all'incontrario, ossia la prima pagina sul pdf è in realtà l'ultima del documento originario e poi via via fino all'ultima pagina del pdf che è la prima del documento originario.
Seconda cosa, per ora ho stampato in modo manuale su file, perchè non capisco come automatizzare il tutto tramite vb6.
Qualcuno ha del codice che mi può essere d'aiuto?
Il codice relativo a ghostscript l'ho trovato nel sito http://pages.cs.wisc.edu/~ghost/doc/gsapi.htm

Ovviamente sono aperta anche a soluzioni alternative, anche all'utilizzo di ocx esterni a pagamento (purchè non troppo costosi).

Grazie