Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Classe Sensor JAVA 3D

  1. #1

    Classe Sensor JAVA 3D

    Ho un problema! Sto creando un'interfaccia con dei pulsanti e vorrei implementarla in modo che quando premo un bottone e lo mantengo premuto, il dispositivo al quale è collegato l'interfaccia per esempio aumenti la velocità gradualmente mentre quando rilascio il bottone diminuisca (a parte c'è il pulsante STOP).
    I ToggleButtons non mi funzionano perchè non voglio ripremere il bottone quando devo far diminuire la velocità, quindi ho pensato alla classe sensor e quindi sto cercando di capire come funziona, non capisco però una cosa che forse è abbastanza elementare, come faccio ad associare in sensorButtonListener ai bottoni dell'interfaccia??
    Grazie Mille!!

  2. #2

    Interfaccia grafica con JToggleButton

    c'ho perso una giornata e con la classe sensor non riesco a spuntarla quindi riformulo il problema:
    Ho creato un'interfaccia grafica con dei JButton, il layout è di tipo BorderLayout e all'interfaccia ho associato degli eventi.Il tutto funziona perfettamente.
    Volevo adesso modificarla di modo che tenendo premuto un pulsante, il dispositivo al quale è collegata l'interfaccia svolga una certa azione (per esempio se è una macchina, tenendo premuto il pulsante aumento gradualmente la sua velocità) mentre rilasciandolo cambia l'azione (e la velocità della macchina diminuisce, a parte ho il bottone dello stop!). Ho pensato di poterla fare usando i JToggleButtons solo che quando premo il pulsante, questo rimane premuto finche non ci riclicco sopra, invece al rilascio del click diciamo gia l'azione cambi.
    Avete qualche idea di come potrei fare?Qualche altra classe da poter utilizzare?


    GRAZIE MILLE!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.