Salve, ho la necessità di creare in java una condivisione desktopo tra un pc e altri pc. Un server che puo vedere tsanti client. Ho qualche idea ma vorrei confrontarmi i con voi...qualche suggerimento? Come lo impostereste?
Salve, ho la necessità di creare in java una condivisione desktopo tra un pc e altri pc. Un server che puo vedere tsanti client. Ho qualche idea ma vorrei confrontarmi i con voi...qualche suggerimento? Come lo impostereste?
Avrei pensato ad un invio ripetuto di screenshot del client e il server li legge. La cosa mi sembra un po' troppo rude e non ho ancora studiato quali sono gli eventuali consumi di memoria e tutto il resto.
Mi date qualche suggerimento?
Se esiste qualche libreia che permette di catturare direttamente il flusso del video e cosi me lo troverei già bello e pronto per la criptazione (consigli sulla criptazione del flusso?) e l'invio?
grazie in anticipo
qualche anima pia????![]()
Non so se esistano librerie per quel che chiedi... di certo esistono progetti open-source che fanno ciò che vuoi fare tu.
Uno l'ho trovato su SourceForge: http://sourceforge.net/projects/jrdesktop/
potresti dargli un'occhiata e prendere spunto.
Un'implementazioe alternativa a quella dell'invio degli screenshot completi potrebbe essere quella dell'invio delle "differenze". Non che sia un algoritmo di facile implementazione, tut'altro, però l'idea potrebbe essere la seguente:
1) Inizialmente dovrai catturare lo screenshot del desktop ed inviarlo tutto.
2) Per ciascun passo successivo dovresti catturare lo screenshot, confrontarlo (pixel per pixel?) con lo screenshot precedente ed inviare al client solo i cambiamenti.
In questo modo ridurresti drasticamente il numero di informazioni da far viaggiare.
Considera che, nel 80% - 90% dei casi, la variazione tra uno screenshot e l'altro consiste solo nello spostamento del mouse sullo schermo o la digitazione di qualche carattere. Il rimanente 10% - 20% riguarda l'apertura/chiusura di finestre o il cambio di pagina internet (se l'utente sta navigando). Questo mediamente... ovvio che se un utente sta guardando un film le cose cambiano...
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
grazie come sempre lele, certo è che inviare continuamente lo screenshot non è cosa bella ma non è peggio fare il confronto con pixel per pixel.
Il progetto che mi hai suggerito è molto complesso gli darò un'occhiata anche se amme serve qulcosa di più semplice..al momento no mi interessa il controllo remoto ma solo la visualizzazione del desktop...