Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[C++]Trasformare i valori dei pixel da RGB a YCrCb

Ciao vorrei sapere come devo fare per sostituire i valori dei pixel RGB di una immagine in valori che si trovano tramite una matrice...

Finora sono arrivato qui (devo usare per forza le opencv):

codice:
    #include <highgui.h> 
    #include <cxcore.h> 
    #include <cv.h> 
    #include <iostream> 
    #include <string.h> 
    #include <stdio.h> 
    int main (void) 
    { 
    unsigned char Red, Green, Blue; 
    int CounterX, CounterY; 
    IplImage *src; 
    char name [255]="c:\\lena.png"; //questa l'immagine che carico 
    cvNamedWindow("window src",CV_WINDOW_AUTOSIZE); 
    src=cvLoadImage(name,1); 
    for (CounterY=0; CounterY<src->height; CounterY++) 
    { 
    for (CounterX=0; CounterX<src->width; CounterX++) 
    { 
    Red = *((unsigned char*)(src->imageData + src->widthStep*CounterY) + 3*CounterX + 2); Green = *((unsigned char*)(src->imageData + src->widthStep*CounterY) + 3* (CounterX) + 1); 
    Blue = *((unsigned char*)(src->imageData + src->widthStep*CounterY) + 3*CounterX + 0);
     } 
    cvShowImage("window src", src); 
     cvWaitKey (0);
     cvDestroyWindow("window src"); 
    cvReleaseImage (&src); }
    La domanda è dove mettere la mia matrice e in che maniera?

In realtà mi dovrebbe venire fuori un'immagine con delle nuove variabili per ogni pixel...sto procedendo bene?

Utente di HTML.it
    http://forum.html.it/forum/showthrea...5#post13653695

qui spiego un problema un tantino diverso ma più semplice...qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per creare questa cosa?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Mica spieghi bene il problema ... hai dei dati da convertire ? Li prendi dall'array originale, li converti e li conservi nello stesso array. Ovviamente perderai l'immagine originale.

Se non la vuoi perdere, alloca un nuovo array e memorizzaci i dati convertiti.

Spero di avere capito qualcosa ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Io ho un'immagine in ingresso.
    Dell'immagine in out mi interessa poco nel senso che una volta letti i pixel vorrei descrivere la mia immagine con altri valori che ottengo dai valori RGB...

Come devo fare? Una volta iniziato il ciclo come devo incamerare i valori in un altro posto?

Utente di HTML.it L'avatar di escocat
    Bho non capisco.... la prima immagine la esplori e carichi i colori dei pixel in un array c(x, y). Da ogni elemento c (data una ascissa x e una ordinata y dell'immagine) estrai le tre componenti R(c), G(c), B(c) e li trasformi come vuoi per ottenere un colore c'(R', G', B') "trasformato" che metterai in un secondo array c'(x, y). Se vuoi puoi modificare l'immagine stessa sostituendo i suoi pixel con quelli nuovi oppure copiare i nuovi pixel in una seconda immagine.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    ...sostituendo i suoi pixel con quelli nuovi oppure copiare i nuovi pixel in una seconda immagine
    Che è quello che gli ho detto anch'io ...

Bho non capisco....
    Anche questo l'ho detto io ...

Una volta iniziato il ciclo come devo incamerare i valori in un altro posto?
    Cosa non ti è chiaro di ciò che ti è stato detto? Crea un nuovo array e ci metti i dati che hai trasformato ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Ragazzi sono ancora qui bloccato a fare un array decente...

Ho sviluppato questo finora:
    rispetto a prima ho messo una struct colorrgb per incamerare i futuri valori dei pixel
    Please aiutatemi...non ne esco più da questa assurdità

codice:
    struct colorRGB 
    {
     float red; 
    float green;
     float blue; 
    };
     void PixelFeature::RgbtoYCrCb 
    { 
    unsigned char Red, Green, Blue; 
    int CounterX, CounterY, i; 
    IplImage *src; 
    char name [255]="c:\\lena.png"; 
    cvNamedWindow("window src",CV_WINDOW_AUTOSIZE); 
    Red = *((unsigned char*)(src->imageData + src->widthStep*CounterY) + 3*CounterX + 2); Green = *((unsigned char*)(src->imageData + src->widthStep*CounterY) + 3*CounterX + 1); 
    Blue = *((unsigned char*)(src->imageData + src->widthStep*CounterY) + 3*CounterX + 0); 
    for 
    (int i=0; i<(src->height*src->width)-1; i++) 
    { 
    colorRGB element; 
    element.red = Red;  
    element.green = Green; 
    element.blue = Blue; 
    image.push_back(element); 
    }

ora per sapere se i valori sono stati copiati dentro l'array come devo fare? e per poterli cambiare di valore?
    Vi prego datemi un consiglio su come devo agire...mi sto impantanando su una cosa assurda a mio avviso

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da escocat
    Bho non capisco.... la prima immagine la esplori e carichi i colori dei pixel in un array c(x, y). Da ogni elemento c (data una ascissa x e una ordinata y dell'immagine) estrai le tre componenti R(c), G(c), B(c) e li trasformi come vuoi per ottenere un colore c'(R', G', B') "trasformato" che metterai in un secondo array c'(x, y). Se vuoi puoi modificare l'immagine stessa sostituendo i suoi pixel con quelli nuovi oppure copiare i nuovi pixel in una seconda immagine.
    esatto...chiedevo proprio questo... chiedevo un aiuto sul tipo di comandi da usare...come ho fatto sopra va bene?

Permessi di invio