Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: boot usb con xp

boot usb con xp

salve a tutti

ho già girato parecchio consultato e provato diverse guide. nessuna ha funzionato!!
    sto cercando di creare una pennetta usb bootabile per installare winxp

qualcuno può linkarmi qualche guida valida?

GRAZZZZIEEEEEEEEEEEEE
    68storj

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Le guide di geekissimi di solito sono valide.
    Hai verificato che il tuo pc sia bootable da usb ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

ho già provato la guida di geekissimo(ho già provto anche altre guide)
    ma l'ultima che ho usato è proprio questa di geek..
    il boot usb è possibile infatti parte

parto con l'installazione testuale che è la normale istallazione di xp

carica qualche driver dopodiché, schermata nera per qualche secondo

poi schermata blu con questo messaggio:

"si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. se la schermata riappare, procedere come segue:

verificare che il computer non contenga virus. rimuovere tutti i ischi rigidi di nuova installazione. controllare che il disco rigido sia configurato crrettamente e dotato degli appropriati terminatori.
    eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer.

informazioni tecniche:

*** STOP: 0x0000007B (0xF7A57524 , 0xC0000034 , 0x00000000 , 0x00000000)
    "

nota: la stessa schermata di errore me l'ha data con due diversi hard disk e con tutte le diverse guide (che infatti sono tutte molto simili)

dai ragazzi
    68storj

ATTENZIONE: grazie a questa vecchia conversazione sono riuscito a risolvere il problema che generava il precedente messaggio di errore.

http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=2

ho cambiato l'impostazione di lettura del disco rigido dal bios.

ho rifatto le partizioni e sono partito con l'installazione di windows.

PROBLEMA: durante la copia dei file, mi inizia con gli errori.. impossibile COPIARE OLE32.DLL.. E ALTRI.

è danneggiato l'harddisk o sono compromessi i file sulla usb ??
    68storj

Facile che sia danneggiato l'hard disk...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    guarda prova questo software free a me a sempre funzionato

http://unetbootin.sourceforge.net/

purtroppo non è così. ho rifatto la procedura su un altro hard disk e il risultato è identico
    poi ho usato anche netbootin e il risultato non cambia ancora.
    nota: con netbootin mi da uno stranissimo boot dove appare solo una possibile selezione chiamata default, e un conto alla rovescia dopo il quale dovrebbe partire da solo ma invece alla fine del conto alla rovescia o se clicchi qualsiasi tasto, RICOMINCIAAA

ultima prova ho provato a cambiare sorgente di windows, un nuovo cd (una iso per la precisione)..

risultato: i file che non riesce a copiare sono altri, non sempre gli stessi

IPOTESI: i file si danneggiano durante il trasportO da cd a usb
    CHE SIA DANNEGGIATA LA USB MI SEMBRA POCO PROBABILE
    possibile che ci sia qualche errore durante la copia dei file sulla usb? eppure per chi conosce questi programmi saprà che ci mettono più di un'ora per passare tutti i file quindi si spera che lo facciano bene...

AIUTO

E GRAZIE
    68storj

sarei tentato di chiedere la chiusura della discussione per riaprirla e scriverla più semplicemente..
    in attesa di riscontri da parte dei moderatori ricapitolo più semplicemente possibile

sto cercando di ripristinare un Eee PC 1001PX.

dopo aver creato una usb bootabile con xp pro sp2, l'ho formattato..

durante la copia dei file di windows mi si blocca xché nn riesce a copiare alcuni file. inutile fare ignora perché i file che nn riesce a copiare sono troppi

tentativi già effettuati:
    -cambiare cd di windows (pensando che potesse essere graffiato il cd o in qualche modo contraffati i file al suo interno): il problema persiste, i file che nn riesce a copiare sono altri ma sempre tanti
    -cambiare harddisk (ADDIRITTURA!pensando che potesse essere danneggiato l'harddisk): il problema persiste. i file che nn riesce a copiare sono uguali rispetto ad ogni copia di windows sui due diversi harddisk
    -cambiare guida e software utilizzati (unetbootin PEbuilder Wintoflash e altri!! tutte le guide disponibili in rete..): il problema persiste similmente al punto precedente

l'unica cosa che nn ho ancora provato è cambiare la usb!! prova che farò oggi!!

!!!mentre l'unica ipotesi è che i file si danneggino durante la copia ovvero durante il passaggio da un cd o da una iso attraverso il pc verso la usb.

qualcuno mi aiuti..

GRAZIE
    68storj

Giusto per prova: prova a scaricare una qualunque distro Linux live, a caricarla su USB e vedere (1) se parte (2) se la voce "verifica errori su disco" del menu del CD ti segnala qualche errore.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

sto rifacendo il procedimento con una nuova penna usb

durante la copia si perde soltanto CYCLAD-Z.inf e CYCLOM-Y.inf

da una veloce ricerca

http://www.geekstogo.com/forum/topic...ling-winxp-os/
    http://www.msfn.org/board/topic/3011...-possible-fix/

si evince che il problema è diverso dal precedente

l'unica cosa che mi viene da pensare è che la pennetta fosse danneggiata.
    è stato snervante

per la cronaca il software che ho usato per creare la usb boot è wintoflash. è stato il più semplice da usare e il bootloader è il miglior strutturato.secondo me

se qualcuno conosce i file sopracitati e a che servono.. se si possono semplicemente inserire copiandoli dal cd...

GRAZIE A CHI HA RISPOSTO E A CHI RISPONDERà
    spero che serva a qualcuno qusta discussione-monologo
    68storj

Permessi di invio