Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Stampa

Stampa

Stampa Pagina con sfondo
    Ciao, ho un problema. ho un sito dove cliccando su un pulsante genero una pagina pronta per la stampa. Tale pagina però ha un immagine di sfondo che a video si vede ma poi non viene stampata. praticamente è un background inserito in una tabella:

<td width="270" height="264" hspace="10" style="background: url(../../admin/images/red.png)">

l'immagine non rappresenta nient'altro che un quadrato rosso che io vado a riempire con quattro dati (tipologia, mq, zona, riferimento)
    Ora però il mio problema è che devo far stampare comunque, con lo sfondo rosso questi quattro campi (presi da una tabella di mysql)
    Ho provato anche il bgcolor della tabella ma non va ugualmente...

Allego l'immagine così che si possa capire...

Sapete come posso fare? Anche se c'è un altro metodo...non mi interessa che sia un immagine esterna...basta che riesca a ripetere quanto allegato nella foto.
    Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Molte volte il problema nasce dal fatto che nelle impostazioni di stampa è specificato di non stampare il background.

Ora tu nel tuo browser puoi invertire questa impostazione e far stampare lo sfondo ma non puoi interferire nelle impostazione dell'utente che visita la tua pagina.

L'unica soluzione è mettere lo sfondo dentro a un div sotto agli altri contenuti, ma non come background del div In questo modo risulta come un'immagine qualsiasi e viene stampata
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

mi puoi fare un esempio in codice per favore?
    grazie

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    pippetto123, ti invito a riaprire una nuova discussione previa lettura attenta del regolamento in evidenza, grazie
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio