Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

cambiare colore di sfondo della voce del menu quando si visita

vorrei che la mia voce di menù si colorasse di un colore diverso dalle altre quando la sto visitando, ho troavto il comando :visited ma probabilmente non è quello che serve a me!!

Utente di HTML.it
    "quando la sto visitando"
    puo` voler dire cose diverse:
    1. mentre sono con il mouse sopra il link ==> pseudoclasse :hover
    2. mentre quella specifica pagina e` aperta ==> non si puo` fare con solo CSS: occorre una minima modifica al codice HTML oppure deve essere realizzata mediante il programma sul server (PHP, ASP, ..., oppure CMS) - In questo caso ci sono vari interventi su questo forum e/o sui forum lato server
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

intendo quando quella pagina specifica è aperta, sinceramente sto guardando in giro ma non ho trovato quello che mi serve.

la voce del menù è in html:[*]Info

mentre il codice css :

#Menu ul li
    {
    list-style-type: none;
    float: left;
    margin-right: 10px;
    font-family: Segoe UI;
    font-size: small;
    padding: 10px;
    border-bottom: 5px solid #53ac24;
    }

#Menu ul li:hover , #Menu ul li a:hover
    {
    text-decoration: none;
    background-color: Gray;
    color: White;
    }

#Menu ul li a
    {
    color: Black;
    }

vorrei che come quando una pagina è aperta il link e lo sfondo siano grigi e con carattere bianco come quando ci sto sopra con il mouse

Utente di HTML.it
    La procedura e` corretta, ti manca solo un piccolo particolare.

Ma prima una correzione: non e` il caso di usare per una classe un nome che denota una pseudoclasse. Quindi conviene cambiare in:
    codice:
    [*]Info
    e poi nel CSS:
    codice:
    #Menu ul li a:hover, #Menu .attiva {
      background-color: Gray;
      color: White;
    }
    (immagino che volessi dare lo stesso colore della condizione :hover - se ho sbagliato occorre separare le due cose)

PS: quando posti codice, usa i tag corretti, altriemnti si perde la formattazione (vedi regolamento)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

avevo gia provato a fare così, ma facendolo ho sempre lo sfondo grigio su tutte le voci di menù , qualsiasi pagina stia visitando

Utente di HTML.it
    Certo.

Infatti in ogni pagina devi inserire l'attributo class="attiva" in posti diversi del menu (in corrispondenza della pagina in cui sei)

in che senso, scusami!!!

il mio menù è questo:
    codice:
    [*]Info[*]Installazioni

Utente di HTML.it
    Il tuo menu deve diventare:
    codice:
    [*]Info[*]Installazioni
    nella pagina informazioni

Mentre dovra` essere
    codice:
    [*]Info[*]Installazioni
    nella pagina installazioni

ok! ma come faccio a cambiare il codice html del menù se sono su una pagina, uso Visuaal studio 2010 , ti do il codice html di una delle due pagine:
    codice:
    <asp:Content ID="Content3" ContentPlaceHolderID="CphContenuto" runat="server" class="attiva"> Guida all'utilizzo del sito

<embed src="Video/firmacontratti.avi" width="700" autostart="false" loop="1" style="height: 535px" </embed> </asp:Content>

sono nuovo sia nel forum che nella prgrammazione in visual studio!!! come faccio a mandare a capo nel codice??

Permessi di invio