Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Formattare pc

Formattare pc

Ciao a tutti,
    ho un pc hp che vorrei formattare, togliere tutto (compreso SO) e reinstallare ogni cosa da capo. Peccato che non so come fare..
    Sul pc c'è attaccata una etichetta Microsoft con la product key e per Office ho anche qui la product key. Ma non ho cd di nessun tipo, nè di Windows 7 HomePremium (è quello che mi hanno dato insieme al pc al momento dell'acquisto) nè di altro.
    Non ho mai fai formattato nulla e non voglio combinare guai. Come si fa? Potreste spiegarmelo passo passo come se steste parlando a un mongolo?
    Grazie infinite!

“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Grazie per la risposta. Quindi seguendo la prima parte della guida di Aranzulla (attraverso la partizione di ripristino) porto il pc allo stato dell'acquisto giusto? Poi con office come funziona?
    Perdo ovviamente tutti i miei dati giusto?

Il pc che hai ha programmi con licenza OEM, in tal senso i link già forniti ti guidano esaurientemente nei vari passaggi necessari per riportare il computer allo stato di acquisto, quindi perdendo tutti i documenti da te creati o caricati, nonché i programmi che hai installato tu.

Per salvare i documenti, puoi masterizzarli su dei DVD o copiarli un hard disk esterno (o su una partizione dell'hard disk interno, se ce l'hai e c'è abbastanza spazio libero). Nel caso dei DVD, abbi cura di non masterizzare a velocità eccessiva per non rischiare di perdere i dati...
    Dipende comunque dalla mole di dati da salvare (100 documenti di Word pesano meno di 100 film...).

Per i programmi installati, se hai i CD di installazione, nessun problema, dovrai solo avere la pazienza di reinstallarli (sono pochissimi i programmi che tornano a funzionare semplicemente salvando la loro cartella su un altro supporto e poi ricopiandola dove stava prima), tipo in C:\Programmi); viceversa, se non hai i CD e non neppure salvato gli installer scaricati a suo tempo da Internet, li potrai tranquillamente riscaricarli.

Permessi di invio