e finisco
non so cosa sono quei 29gb perché io ho questo in risorse del computer..
Se clicco su modalità disco mi fa vedere questo
Clicco su ripristina e esce questo
Poi mi chiede di riavviare
Ed esce l’errore
ho provato anche ad accendere il pc con la chiavetta di ripristino ed esce questo
digito il tasto uno ed ecco l'errore
![]()
E' parechio che non uso Accronis (windows 7 e 8 hanno la funzione di backup/ripristino integrata), comunque:
crea il disco di ripristino dall'apposito menu di acronis
avvia il pc con boot da detto disco
seleziona l'avvio di acronis in modalità full (o qualcosa di simile)
Ammesso che non siano cambiate le cose, avviando in modalità full dal disco di ripristino l'avvio è molto più lento (a volte ci metteva anche 15-20 minuti) ma carica tutti i driver, compresi quelli sata. A questo punto dovrebbe vederti anche il disco C.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
se guardi le ultime due immagini vedrai che ho gia fatto quello che dici tu
Ho visto, ma non ho visto le due opzioni di avvio di acronis.
Forse non ci sono più ma nelle versioni precedenti dovevi scegliere al momento della creazione del disco di emergenza se includere entrambe le versioni. Hai verificato se c'è ancora questa opzione ?
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
oggi ho deciso di rifare tutto dall'inizio ho messo i cd originali di windows creati appena comprato il pc e neanche in questo caso mi vede nl'hd interno.
se volessi scaricare i driver dal sito dell'acer che sigla ha quello dell'hd perchè ho dato un occhiata ma i driver sono tutte sigle?
e in gestione dispositivi che sigla ha?
Verifica le impostazioni dei dischi sata nel bios e, se possibile, impostali come eide.
non me lo fa fare mi da solo le informazioni e in boot mi fa cambiare solo la seguenza...o c'è un altra strada?
Dovresti avere una pagina (diversa da quella dove visualizzi le periferiche e da quella dove imposti il boot) in cui puoi impostare la modalità di lavoro del controller sata (raid, eide, etc.)
quindi non devo premere f2 ma un altro tasto