Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Webkit browser e https in vb.net

Buongiorno a tutti, sviluppando un piccolo browser in vb.net,
    girando su internet mi sono accorto, che più che utilizzare il controllo webBrowser di visual basic, si puo utilizzare il motore che usa chome che si chiama webKit, attraverso un componente chiamato webKit browser. L'ho installato e l'ho provato, fin qui tutto ok,funziona bene ma mi sono reso conto che le pagine col protocollo https non le visualizza. Non le carica proprio. C'e qualcuno che ha informazioni a riguardo su come risolvere questo inconveniente e mi puo aiutare?
    Ringrazio tutti anticipatamente.

Utente di HTML.it
    no. Non carica proprio pagine senza certificato, solo che il webbrowser di internet explorer non skippava il certificato questo non le carica proprio. Rimanendo in bianco.

I siti con certificati "in regola" li carica? In ogni caso, come detto nell'altro thread, la prima cosa da fare è aggiungere il certificato radice ai certificati "fidati" del PC, tutto il resto viene dopo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    si i siti con certificati in regola li carica, pero se tu apri webmail.esercito.difesa.it con google chrome il sito lo carica, ti avvisa del certificato di sicurezza e scegliendo di andare avanti ti fa procedere con il webkit browser la schermata del webKitBrwoser rimane bianca! ho trovato una mezza soluzione che indica di usare
    Environment.SetEnvironmentVariable("WEBKIT_IGNORE_ SSL_ERRORS", "1");
    ma non va. A questo punto mi chiedo se sono io che sbaglio dove la metto. Io la metto nell'inizializzazione del componente webkit browser.
    Boh

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Originariamente inviato da TEODORO
    si i siti con certificati in regola li carica, pero se tu apri webmail.esercito.difesa.it con google chrome il sito lo carica, ti avvisa del certificato di sicurezza e scegliendo di andare avanti ti fa procedere con il webkit browser la schermata del webKitBrwoser rimane bianca! ho trovato una mezza soluzione che indica di usare
    Environment.SetEnvironmentVariable("WEBKIT_IGNORE_ SSL_ERRORS", "1");
    ma non va. A questo punto mi chiedo se sono io che sbaglio dove la metto. Io la metto nell'inizializzazione del componente webkit browser.
    Boh
    ciao
    prova a metterlo prima di inizializzare il browser

Ribadisco, la soluzione non è ignorare gli errori SSL (il che tra l'altro vanifica l'utilità di SSL), ma aggiungere il certificato radice ai certificati fidati.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio