Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Rules - Regole del Forum

  1. #1

    Regole del Forum & Messaggi interessanti

    0 - Sintesi delle regole

    1 - Regole di posting

    Per "regole di posting" si intendono le norme che siete invitati a seguire per inviare messaggi. Se il moderatore dovesse ritenere che alcuni messaggi siano in contraddizione evidente con questi suggerimenti, provvederà a correggere il messaggio oppure, in casi eccezionali, a cancellarlo.

    * Siate intelligenti: Prima di postare è bene cercare (pulsante Ricerca in alto a destra) se l'argomento è stato trattato in altre discussioni. Continuate pure una discussione già iniziata.

    * Siate precisi: Sono da evitare assolutamente titoli generici (Connessione ADSL?!?!?, Che fare? ecc.) oppure titoli allarmistici (AIUTOOOOOOOOO, Chi mi aiuta???).

    * Siate concisi: il titolo dovrebbe sintetizzare in quattro/cinque parole il vostro problema.

    * Siate educati: evitate flame, messaggi offensivi e parolacce gratuite (vedi sotto: Regole di civiltà).

    * Siate efficaci: per una migliore organizzazione delle discussioni si invitano gli utenti a riportare tutte le informazioni utili alla risoluzione dei problemi. Ad esempio, nel caso di una discussione che riguardi problemi di connettività, è necessario riportare in forma chiara almeno: città | offerta | modem.

    * Siate concreti: non è utile aprire un nuovo thread per ogni singolo problema che avete, è dispersivo. Cercate di verificare se ci sono state già discussioni su quell'argomento o su quella offerta e postate lì.


    2 - Regole generali di civiltà

    Nei messaggi è vietato tenere un comportamento incivile. Il moderatore tenterà di scoraggiare qualsiasi messaggio che supererà il limite di buon senso. In particolar modo verranno modificati, senza preavviso, quei messaggi in cui si fa uso gratuito di parolacce e frasi scurrili. Al loro posto troverete dei segni di percentuale (%).

    Non calunniate altri utenti o società di servizi ADSL. Se avete avuto dei disservizi è molto più proficuo spiegarli in modo piano, chiaro, dettagliato. E' inutile scrivere parolacce et similia.



    3 - Regole di promozione

    E' vietato promuovere proprie attività nel forum, sia in forma "pubblica" (Forum) sia in forma privata ("Messaggi privati"), sia in forma ingannevole (messaggi subdoli o anonimi) sia in forma chiara. Lo spam sarà scoraggiato attraverso la rimozione del messaggio.

    ----------------------------------------

    Francesco
    http://www.caccavella.com/

  2. #2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2017 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.