Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: da foto a disengo

da foto a disengo

Ho l'esigenza di far diventare uan foto di una persona per l'esatteza uan ragazza come se fosse un disegno a matita.
    Cioè si devono vedere solo i tratti come se fossero disegnati a matita.
    spero che mi avete capito.
    Immaginate un disegno fatto a mano non ancora colorato cioè solo i contorni.
    grazie di tutto ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Zorba
    A seconda di come lo vuoi, hai due vie: lavorare con i filtri di programmi raster, come Photoshop, o vettorizzando l'immagine con un apposito programma. Questo ti restituisce la foto composta da piu' "macchie" di colore sovrapposte, alle quali puoi dare un bordo a piacere e, volendo, eliminare il ripieno.

L'allegato ti offre 2 possibilita' (anche se non di buona qualita', visto il tempo in cui sono state fatte e la dimensione della foto usata): al centro hai l'originale (presa da una pagina... ehem... chiamiamola sexy -tranqui, e' solo il viso).
    A sinistra hai la versione realizzata in Photoshop, usando Filtri>Bordi inchiostrati, leggermente piu' contrastata e alla fine invertita.
    A destra c'e' la versione vettoriale, poco definita a causa dell'esigua dimensione. Realizzata in Corel Trace a 10 colori, quindi svuotata da tutti i riempimenti e contornata.

Avessi avuto lo scanner funzionante (la prossima volta ne comprero' uno che passi i 50 euro!) avrei cercato qualche foto migliore per spiegarmi, pero' il discorso funziona.

Provaci a fai sapere.
    No abuses de mi inspiración,
    no acuses a mi corazón,
    tan maltrecho y ajado
    que está cerrado por derribo.

grazie di cuore ma non mi riesce bene come quella tua:
    allora ti ripeto i passaggi.
    Filtri-Tratti pennello-Contorni con inchiostro.Aumneto un po il contrasto e poi inverti.
    Non mi viene come vorrei che venise.
    Io vorrei che sembrase veramente fatta con la matita quindi i contorni molto leggere ma nitidi.
    E' una cosa importante petr me perchè è l'immagine di sfondo per un sito

Utente di HTML.it L'avatar di Zorba
    Gioca un po' con i vari filtri, e se no non sottovalutare i vecchi metodi. Un foglio di carta da lucido, una foto un po' ingrandita ed un rapidografh 0.4... Ti ricalchi tu le linee come vuoi che salgano e poi scannerizzi.
    E se no, posta la foto che vuoi usare: si fara' il possibile...
    No abuses de mi inspiración,
    no acuses a mi corazón,
    tan maltrecho y ajado
    que está cerrado por derribo.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da Zorba
    Gioca un po' con i vari filtri, e se no non sottovalutare i vecchi metodi. Un foglio di carta da lucido, una foto un po' ingrandita ed un rapidografh 0.4... Ti ricalchi tu le linee come vuoi che salgano e poi scannerizzi.
    E se no, posta la foto che vuoi usare: si fara' il possibile...
    esatto... poi magari la lavori con illustrator o freehand. Cmq se vuoi un buon risultato ci vuole moolta pazienza e le tue mani. non credo che in automatico con qlc effetto tu possa ottenere risultati accettabili

Se hai photoshop, in prima approssimazione ottieni buoni risulatati usando il filtro schizzo> effetto fotocopia

occhio che usa come colori per l'immagine quelli che hai selezionati come primo piano e background nella toolbar

ciao
    I see dead pixels.

Questo l'ho fatto fatto con photoshop: Filtro--> trova bordi
    poi Immagine --> metodo --> scala di grigi

Poi ho sitemato un po' i colori... io l'ho fatto al volo... se ci smanetti un po' dietro riesci anche a farlo meglio.

Permessi di invio