Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

query viene eseguita solo su Chrome

Ciao a tutti,
    mi ritrovo davanti un bel punto interrogativo. In una pagina dove vengono stampati dei messaggi, ho creato il tasto per l'eliminazione appunto del messaggio. E' un input type="image" con una funzione onClick, dentro onClick ho messo un return confirm per appunto confermare l'eliminazione del messaggio. Su Chrome funziona benissimo, mentre non va su mozilla e IE (non ho provato opera e safari).
    Di seguito il codice.
    Codice PHP:
    <form style="margin: 0;" method="POST">
    <input style="border:0;" type="image" src="image/del.png" name="<? echo $delcomm?>"value="Elimina" onClick="return window.confirm('Questo messaggio sta per essere cancellato. Confermare?');">
    </form>
    <?php
    if(($_POST[$delcomm])=="Elimina"){
    $set_del="UPDATE pm SET mitt_del=1WHEREid=$pm_id";
    mysql_query($set_del);
    header("refresh:0;");
    }
    ?>
    Negli altri browser mi appare l'alert confirm, premo OK ma non mi esegue né la query né il refresh

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non è un problema PHP, se la richiesta arriva al server verrà eseguita indipendentemente dal browser che la genera.

Il problema sta nel codice Javascript, ti sposto nella sezione giusta.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prova cosi
    codice:
    <form style="margin: 0;" method="POST" onSubmit="return window.confirm('Questo messaggio sta per essere cancellato. Confermare?');">
    <input style="border:0;" type="image" src="image/del.png" name="<? echo $delcomm; ?>" value="Elimina" >
    </form>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Provato, non funziona lo stesso.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Probabile ma il motivo è da ricercare altrove visto che il confirm funziona correttamente http://webandylab.altervista.org/form-image.php
    Cavicchi Andrea

Eh si, funziona. Non riesco proprio a capire quale può essere il problema. Questo è proprio tutto il pezzo di codice.
    codice:
    <?                           
     while ($i<$num){
                                    $pm_id    = mysql_result($est,$i,"id");
                                    $da        = mysql_result($est,$i,"da");
                                    $a        = mysql_result($est,$i,"a");
                                    $oggetto= mysql_result($est,$i,"oggetto");
                                    $corpo    = mysql_result($est,$i,"corpo");
                                    $data    = mysql_result($est,$i,"data");
                                    $data    = strtotime($data);
                                    $il        = date('d/m',$data);
                                    $alle    = date('H:i',$data);
                                    $letto    = mysql_result($est,$i,"letto");
                                    $delcomm="delcomm".$i;
                                    ?>

<tr>
                                        <td style="border: 1px solid #c0c0c0; padding: 3px 0 3px 5px; <? if($i%2) print(' background-color: #e8e8e8;'); ?>">
                                            <a href="?page=mypm&act=read&type=sent&id=<? print($pm_id); ?>">
                                                <? echo $oggetto; ?>
                                            </a>
                                        </td>
                                        <td align="center" style="border: 1px solid #c0c0c0;<? if($i%2) print(' background-color: #e8e8e8;'); ?>">
                                            <? echo $a; ?>
                                        </td>
                                        <td align="center" style="border: 1px solid #c0c0c0;<? if($i%2) print(' background-color: #e8e8e8;'); ?>">
                                            <? echo "Il ".$il." alle ".$alle; ?>
                                        </td>
                                            <form style="margin: 0;" method="POST" action="?page=mypm&act=sent" onSubmit="return window.confirm('Questo messaggio sta per essere cancellato. Confermare?');">
                                                <input style="border:0;" type="image" src="image/del.png" name="<? echo $delcomm; ?>" value="Elimina">
                                            </form>
                                        </td>
                                    </tr>

<?
                                    if(($_POST[$delcomm])=="Elimina"){

$set_del="UPDATE pm SET mitt_del=1 WHERE id=$pm_id";
                                            mysql_query($set_del);
                                            header("refresh:0;");

}
                                    $i++;
                                }
                                ?>

Lettura veloce, secondo me devi aggiungere un campo hidden nel form elimina con value="<?php echo $pm_id;?>" e nel update recuperi il valore con $_REQUEST
    Cavicchi Andrea

Ma pm_id è il nome del tasto, non il value, e quello mi serve perché pm_id è generato da un ciclo, ogni tasto ha un nome diverso

Quote Originariamente inviata da frenkytribe Visualizza il messaggio
    Ma pm_id è il nome del tasto, non il value, e quello mi serve perché pm_id è generato da un ciclo, ogni tasto ha un nome diverso
    Non mi sembra proprio comunque se non gli passi id del commento d'aggiornare l'update non funzionerà mai, ricaricando la pagina in post tutte le variabili inziali (quelle dentro al while) si "resettano" e non esistono più.
    Separa l'operazione eseguendola in una pagina esterna anche perche non a un senso rinviare la stessa pagina in post eseguire un update e ricaricarla nuovamente è rindondante
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 07-11-2013 a 12:26
    Cavicchi Andrea

Allora, abbiamo sbagliato sia io che tu. Il nome del tasto è $delcomm non $pm_id,
    dove lo vedi tu value="<? echo $pm_id; ?>" ?

Permessi di invio