Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema posizionamento VIDEO su html con CSS

Ciao a tutti ragazzi.

Mi rivolgo a voi perché ho un problema. Ho embeddato un video da YouTube sul codice HTML della mia landing-page. Dopo di che l'ho posizionato mediante i CSS.

Per posizionarlo tramite CSS ho utilizzato i tag:

margin:-450px -800px;

Tutta via quando cambio risoluzione di schermo (per esempio passando da portatile a fisso) la posizione non varia in maniera proporzionale come il resto della landing.

Vi posto il codice così che possiate farvi un'idea:

-> HTML
    <div id="video"><iframe width="420" height="315" src="//www.youtube.com/embed/Zi8vJ_lMxQI?rel=0"
    frameborder="0" allowfullscreen></iframe></div>
    ->CSS
    #video {

border: 5px solid #5F9EA0;
    margin:-450px -800px;
    }

Sapete darmi delucidazioni?

Grazie in anticipo. (:

Ho risolto il problema in questo modo:

<div style="margin-left:300px; margin-top:150px">
    <iframe width="420" height="315" src="//www.youtube.com/embed/........." frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Vedi tu se ti va bene.

Quote Originariamente inviata da luca1962 Visualizza il messaggio
    Ho risolto il problema in questo modo:

<div style="margin-left:300px; margin-top:150px">
    <iframe width="420" height="315" src="//www.youtube.com/embed/........." frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Vedi tu se ti va bene.

No, tu non hai usato i css ma non è cambiato nulla. Cambiando schermo il video cambia di posizione. Utilizzando i tag "float" nei CSS, non va. Non saprei

Cambiando le dimensioni del dello schermo (es. tuttoschermo), e' ovvio che il video si "sposti", perché rispetta i valori dei margini superiore e laterale che tu hai impostato.
    Forse non avevo capito il tuo problema.

(scusami per il ritardo nella risposta)

Si, non hai capito a pieno il mio mio problema Luca. I margini superiore e laterale rispettano la risoluzione dello schermo, si è ovvio, è vero, ergo: cambia lo schermo cambia la posizione del video.

Come fare dunque un posizionamento in modo che la posizione del video embeddato sia proporzionale alla pagina qualunque sia la sua risoluzione?

Usando le percentuali?

Tag per questa discussione

Permessi di invio