diciamo che se passo il mouse sopra la parola: "GATTO" vanga riportata anche in basso
e se sposto il mouse sopra un altra parola cambia anche sotto dove è riportata..
esiste uno script del genere?
"GATTO"
diciamo che se passo il mouse sopra la parola: "GATTO" vanga riportata anche in basso
e se sposto il mouse sopra un altra parola cambia anche sotto dove è riportata..
esiste uno script del genere?
"GATTO"
codice:function riporta (n) { document.getElementById("elm_" + (n + 1)).innerHTML = document.getElementById("elm_" + n).innerHTML; }Diciamo che sono le basi...codice HTML:<div id="elm_1" onmouseover="riporta(1);">GATTO</div> <div id="elm_2" onmouseover="riporta(2);"></div> <div id="elm_3" onmouseover="riporta(3);"></div> <div id="elm_4" onmouseover="riporta(4);"></div> <div id="elm_5"></div>
No
Ho provato ma funziona che quando clicco sul nome gatto poi ne crea un altro sotto e poi se clicco su quello appena comparso me ne crea un altro e cosi via....
Invece dovrebbe fare cosi':
parole da passarci con il mouse= GATTO CANE MUCCA
qui mette il nome dove passa il mouse= " "
....se il mouse non è su nessuna delle parole rimane lo spazio bianco mentre se clicco o se rimango fermo con il mouse su una delle tre parole rimane a video quella parola...
ah ok
codice:function reset () { document.getElementById("risultato").innerHTML = ""; } fucntion write (elm) { document.getElementById("risultato").innerHTML=elm.innerHTML }PS credo si possa anche fare con i css3codice HTML:<div onmouseover="write(this)" onmouseout="reset">Cane</div> <div onmouseover="write(this)" onmouseout="reset">Gatto</div> <div onmouseover="write(this)" onmouseout="reset">Giraffa con i capelli blu</div> ... <div id="risultato"></div>
No
ti ringrazio delle rispostecorreggi nel codice il secondo function...
poi ho provato ma quando passo sopra le scritte mi compare la scritta [object HTMLDivElement] ..........
mmmm colpa della giraffa con i capelli blu sicuramente
Ultima modifica di linkk; 16-04-2014 a 19:38
niente ho cercato su internet ma non trovo niente di simile![]()
Prova a sostituire i
Concodice:write (this)
codice:write (this.innerHTML)
E nella seconda funzione metti solo
Anzichécodice:elm
codice:elm.innerHTML
No
si ora va quasi correttamente...credo chiedo troppo che i nomi dovrebbero rimanere sempre visibili invece ora come ci passo con il mouse rimanere a video solamente la parola che ci è passato il mouse sopra![]()
Cancella (onmouseout="reset") e nella funzione write sostituisci "=" con "+="
No