Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    OpenMandriva 2014 final release è on line

    Puntualmente rilasciata la scorsa notte OpenMandriva 2014 è on line disponibile per il download .
    Veloce bella e stabile vince di netto il confronto con Mageia 4 .

    http://francofait.wordpress.com/2014...mandriva-2014/

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    sul mio portatile ho ancora mageia 1, perfettamente funzionante, mi ricononosce benissimo tutte le periferiche che uso, ho sempre fatto (in automatico) tutti gli aggiornamenti usciti, in tre anni (o quanti sono da che l'ho installata) non mi ha mai dato il minimo problema (mai un blocco, ecc..., ecc...), perché dovrei cambiarla ?

    Ma la tentazione è forte, sul pc ho ancora residui di vista e dovrei risistemare tutto, magari uno spazio per openmandriva e per l'ultima mageia (accanto a megeia 1 !) magari lo trovo ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    a parte l'ambiente grafico... che differenze ci sono tra la mandriva e la mageia ?

  4. #4
    che metodo "init" usano?

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    È strutturata meglio con maggior attenzione , molto più fluida e leggera . È stata posta maggior attenzione da parte del team di openmageia nell' orgazzazione della gestione software , quindi degli stessi server repostory.
    Non crea i molteplici problemi che si riscontrano in Mageia inclusa l' ultima versione 4.0 nell' utilizzo del SO in multiboot causati a mio giudizio dall' aver mantenuto l' installazione con legacy Grub per poi sostituirlo con grub2 dal gestore dei pacchetti . Mageia se è utilizzata come unico SO o al limite in semplice dualboot con windows si comporta bene anche se più pesante .
    Personalmente Magieia sia pur con dispiacere a poterla tenere come SO primario stabile sul mio desktop sul quale il multiboot devo poterlo gestire senza dover reinstallare il SO primario, ogni volta che installo per test o per remixare altre distribuzioni ho finito per dovervi rinunciare .

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Systemd redhat-fedora , anche in Mageia 4 comunque è utilizzato .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.