Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: ChatBot 1.0 non funge

ChatBot 1.0 non funge

Ciao,
    ho provato nell'area jscript a chiedere come modificare un chatbot appunto in jscript ma non ho ricevuto risposta.

Dopo una lunga ricerca ho trovato questa http://www.phpkode.com/scripts/item/chatbot/. Esiste un link anche su questo sito ma il codice non è più scaricabile. Si tratta di "Alex Kovalyov | webta.net".

Comunque dopo aver trovato il pacchetto non riesco comunque a farlo funzionare. Il primo problema che ho trovato è che il codice php era limitato con il metodo breve ed ho quindi provveduto a sistemarlo. Malgrado questo le pagine non vengono caricate. Uso IIS.

Qualcuno ha un pacchetto sicuramente funzionante da condividere?

Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ho dato uno sguardo allo script, richiede l'uso della direttiva register_globals che da tanto tempo ormai è impostata su OFF e sulle versioni più recenti di PHP non esiste neanche più, quindi non hai speranze (a meno di usare una vecchia versione di PHP e del webserver).

In pratica ChatBot è inutilizzabile, cerca un'alternativa.

Ti ringrazio moltissimo. Come avrai capito non sono bravo mi limito a scopiazzare ciò che trovo in giro ed avrei continuato a dare testate al muro inutilmente.
    L'alternativa l'avrei trovata, in jscript, ma le domande/risposte sono interne al codice e non mi piace. Per questo la mia domanda nella sezione del forum.
    Altre soluzioni prevedono l'uso di un db che non vorrei installare.

Grazie Ancora

Tieni, l'ho modificato e dovrebbe funzionare.
    File allegati File allegati

Grazie, gentilissimo. Lo provo e faccio sapere.

Grazie ancora.

Ok, ho provato.
    La parte Chat mi sembra che funzioni, a parte lo scrolling, ed è quello che conta. La parte Admin ho una pagina bianca. Non arriva a caricare la parte html.

Ho confrontato i file originali con quelli da Te modificati ed a parte i tag ho visto che la parte chat ha diversi aggiustamenti mentre la parte admin è identica. Ti chiedo solo se è perchè non avevi altro tempo o voglia o perchè ritieni che debba funzionare.

Comunque grazieper il Tuo tempo. Stavo cercando di studiare jscript proverò invece a studiare php.

Ultima modifica di numb3rs666; 08-06-2014 a 23:25

Sul lato admin non ci sono proprio andato, la modifica l'ho fatta un po' distrattamente in un momento di noia e non ci ho pensato.
    Se oggi mi annoio un po' vedo anche la pagina admin.

Per lo scroll cosa intendi? Il fatto che ad ogni domanda le precedenti vengono cancellate e si mostra solo l'ultima?

Ovviamente se hai tempo e voglia.

Per lo scroll intendo quello che hai detto. se in config è settato false scrive al centro e cancella ogni volta. se settato true scrive in alto ma cancella comunque i msg precedenti. Credo sia un errore.
    Girando e rigirando in rete avevo trovato un sito di fantacalcio che usava questo pacchetto per le FAQ e mi sembra di ricordare che funzionava correttamente.

Vedi un po' se va tutto bene.
    File allegati File allegati

Grazie appena arrivo a casa provo e Ti so dire.

Provato e mi sembra che funzioni correttamente. Ora vorrei provare a fare qualche modifica. Prima devo studiarmi un po' di cosette. Senza una base pronta non sarei mai riuscito.

p.s. visto il tempo che comunque ci hai dedicato forse potresti inserirla nuovamente nei download del sito. Magari serve anche ad altri.
    Non riesco a modificare il titolo della discussione. Volevo indicare che è risolto.
    Ultima modifica di numb3rs666; 09-06-2014 a 17:40

Provo a chiedere un aiutino. Dopo aver un po' tribolato perchè non mi funzionava lo scrolling ho trovato una soluzione che funziona solo in parte e farà rabbrividire che ne capisce .

Modifica al file bot.php

//Leggo il file di testo
    $sav = fopen("data/test.txt","r+");
    $tile = fread($sav,filesize("data/test.txt"));
    fclose($sav);

//Verifico il file config
    $tile = ($cfg["scrolling"]) ? $tile : "";

//Organizzo il messaggio e lo visualizzo
    $out = "Q: {$_POST['ask']}<br />A: $a<br />".$tile;
    echo "$out<br />";

//Aggiorno il file di testo
    $sav = fopen("data/test.txt","w+");
    fwrite($sav,$out);
    fclose($sav);
    Il problema ora è di riuscire ad azzerare il file una volta interrotta la connessione altrimenti chiunque si connette vede tutte le sessioni precedenti ed il file continua a crescere. Un'altra cosa è che ora tutto viene scritto in una sola riga del txt, poco male, ma vorrei sapere cosa devo passare al file per farlo andare a capo.

Grazie

Permessi di invio