Premessa:
Non faccio questo di lavoro, è una passione... quindi perdonatemi bestialità. Sono un giovane medico e ho visto che c'è penuria di sistemi di gestione pazienti, per MAC. Così ho pensato di crearne uno semplice e multipiattaforma (PHP e MySQL) in maniera tale da poterlo regalare anche ad un altro amico che ne ha bisogno....
Descrizione del problema:
Molto semplice: quando vado a clickare su "Login" non succede nulla, mi restituisce una pagina bianca.
I codici:
Di seguito i vari codici che ho utilizzato. Il database è in locale, su MAMP (così si chiama). Sto sviluppando con Mac.
File: config.php
Codice PHP:
<?php$db_host = "localhost";$db_user = "root";$db_password = "password";$db_database = "prova";
$con2=mysqli_connect("$db_host","$db_user","$db_password","$db_database");?>
File: index.php
Codice PHP:
<?php include('include/config.php');
if (isset($_SESSION["autorizzato"]) && ($_SESSION["autorizzato"]!=0)){/* se l'utente è già loggato viene reindirizzato per continuare la sua sessione */header("location: mainframe.php");}?>
<!DOCTYPE html><html><head> <title>Collegati per entrare in - <?php echo $sito_internet ?></title>
<link href="css/admin.css" rel="stylesheet" type="text/css" /> </head><body> <form id="logon" action="verifica.php" method="post"> <fieldset id="inputs"> <input id="login" name="login" type="text" placeholder="Username" autofocus required> <input id="pass" name="pass" type="password" placeholder="Password" required> </fieldset> <fieldset id="actions"> <input type="submit" id="submit" value="Log-in"> </fieldset> </form> </body></html>
File: verifica.php
Codice PHP:
<?php//inizio la sessionesession_start();
//includo i file necessari a collegarmi al db con relativo script di accessoinclude 'include/connessione_db.php';include 'include/config.php'; //mi collego mysql_select_db($db_database, $connessione);