Ciao ragazzi, mi potreste dire come é strutturato il log che rimane nel router dopo che un pc si é connesso a questo?
Cosa rimane nel log? Mac address e ip?
Ciao ragazzi, mi potreste dire come é strutturato il log che rimane nel router dopo che un pc si é connesso a questo?
Cosa rimane nel log? Mac address e ip?
Dipende dal router. Solitamente c'č ip privato, Mac ed ip di destinazione m ci possono essere pił dati. Dipende...
Fivendra, ma metti caso un malintenzionato accedesse alla mia connessione, io potrei beccarlo grazie ai log di connessione, tramite il suo mac address, ma se questo lo cambiasse, sarebbe impossibile per me ri-intracciarlo?
con i router casalinghi č difficile verificare le tue ultime azioni, figuriamoci i malintenzionati.....
Grazie mille per le risposte! Potrei chiedere un'altra info?
Quando io invece contatto, ad esempio, il sito di google, io invio a questo solo il mio ip, e non il mac address ma mi spieghi come é possibile che quest'ultimo non venga inviato? (Sto seguendo una guida su tcp/ip, ma alcuni concetti sono spiegati difficilmente e non li ho capiti)
Io sono arrivato qui:
il mac address si utilizza solamente quando un computer deve dialogare con un altro computer che si trova nella stessa lan e quindi l'ip locale del pc verrį tradotto tramite il protocollo arp nel mac address che deve ricevere i dati. Quindi se il protocollo arp non riuscirį ad associare nessun indirizzo mac ai presenti ip, questo comunicherį al gateway predefinito.. ecco da qui mi fermo e non capisco cosa succede dopo, mi potresti spiegar