ciao a tutti,
ho un problema con una tabella html settata con un ciclo while php in modo tale che si possano visualizzare tante tabelle quante sono le righe nella tabella del database da cui prelevo i dati secondo una certa query.
riassumendo: con il ciclo while php visualizzo tante tabelle html quante sono le righe nella tabella del database.
la mia tabella html contiene due pulsanti, espandi e riduci, passati con un codicino javascript. La loro funzione mi aiuta ad espandere o ridurre il tbody della tabella (o delle tabelle in base, come detto, alle righe presenti nella tabella del database).
il problema � che se espando o riduco, in automatico si espandono e riducono tutte le tabelle presenti. io vorrei che l'operazione venisse fatta sulla singola tabella. ovvero, poter espandere e ridurre a piacimento, senza che l'azione influenzi tutte le tabelle presenti.
pertanto vi chiedo: il problema � a livello di php o di javascript?
ho provato a riscrivere il codice php, ma modificandolo, ovviamente perdo la corretta impaginazione della tabella html.
ecco la tabella html
codice:ciclo while php { <table id="mytable"> <thead> <tr> <td>Oggetti</td> <td>Prezzo</td> <td>Disponibilit�</td> <td><a class="expand" href="#"><button type="button">espandi</button></td> </tr> <tr> <td>Variabili php che prelevano i dati dalla tabella... </td> <td>Variabili...</td> <td>Variabili...</td> <td><td><a class="collapse" href="#"><button type="button">riduci</button></td> </tr> </thead> <tbody> <tr><td>altre info che vorrei venissero mostrate o nascoste... </td></tr> </tbody> </table> } fine ciclo while
mentre il codice javascript:
codice:<script type="text/javascript" src="http://code.jquery.com/jquery-1.5.2.js"></script> <style type="text/css"> </style> <script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jqueryui/1.8.9/jquery-ui.js"></script> <script type='text/javascript'>//<![CDATA[ $(document).ready(function () { $(".expand").click(function () { $("#mytable tbody").show("slow"); }); $(".collapse").click(function () { $("#mytable tbody").hide("fast"); }); }); </script>
qualcuno riesce a risolvere l'arcano mistero?? grazie mille in anticipo...