Buongiorno, ho un problema con una font in un SVG. Chiedo in questo forum perché ho la sensazione che il problema dipenda da un mio errore nel creare il codice e non dall'SVG. Nel caso chiedo agli amministratori di spostare.

Il contesto è questo: dovrò inserire molti SVG in un sito. Questi SVG hanno un testo che vorrei resti testo per i motori di ricerca (sul sito saranno presenti già tante immagini e vorrei alleggerire il più possibile il peso usando dove possibile gli SVG).

Il problema che ho è che al cambiare del device la font si modifica. Io ho proceduto in questo modo e vorrei sapere se è corretto o ho sbagliato qualche passaggio:
  • innanzitutto ho esportato l'svg cliccando opportunamente per dirgli di incorporare la font e dare a lei priorità;
  • sul file in html nel body ho utilizzato questo:
    codice HTML:
    <object type="image/svg+xml" id="immsvg" data="images/immsvg.svg" width="100%" style="font-family: 'Archivo Narrow', sans-serif;"><div>SVG logo</div></object>
  • Nell'Head ho incorporato la font così
    codice HTML:
    <link href="https://fonts.googleapis.com/css?family=Archivo+Narrow" rel="stylesheet">

Dove sbaglio se solo nel computer che ha la font installata lo vedo correttamente e negli altri computer o su smartphone mi modifica la font?

Grazie a chi vorrà aiutarmi!