Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Regolamento HTML V1.1

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,102

    Regolamento HTML V1.1

    Premessa
    Questo è il regolamento del forum XHTML e HTML che integra il regolamento generale dei forum. Sarà bene quindi leggerli entrambi, prima di postare.

    Art 1)
    All'interno del forum HTML è vietato utilizzare un linguaggio volgare, offendere o insultare. L'infrazione di questo articolo comporta la segnalazione dell'utente alla redazione e in casi particolari al banning dell'utente.

    Art 2)
    Questo forum è relativo ai linguaggi HTML, XHTML e ammencoli. Per i problemi inerenti CSS (che in qualche modo si integra con (X)HTML) c'e` un forum apposito. I problemi legati a ASP, ACCESS, PHP, PERL, VbScript, Flash, programmazione Javascript vanno inseriti negli appositi forum. L'infrazione di tale articolo non comporta segnalazioni o richiami ma solo un gran rompimento di scatole a spostare / smistare i messaggi da parte del moderatore.

    A tal proposito si desidera segnalare che :

    --- ART 2a)
    Se nel corso della discussione viene fuori che chi ha fatto la domanda ha la possibilità - o preferisce - usare un linguaggio server-side, l'utente va re-indirizzato nel forum apposito: la discussione non deve "degenerare" in linguaggi diversi da quelli lato client (non c'è bisogno di "tirarsela", perché uno conosce il php o l'asp).

    --- ART 2b)
    Esistono diversi linguaggi di programmazione server-side.
    Se in una discussione se ne suggerisce l'uso, EVITATE ACCURATAMENTE di suggerirne uno solo; a meno che non ci sia una ragione oggettiva. Non importa se è quello di vostra preferenza e per voi esiste solo quello. La programmazione è un mondo vasto: aprite la mente!
    I post che contengono come suggerimento un'unico linguaggio (senza motivazione oggettiva) verranno editati e l'autore di questo richiamato.

    Art 3)
    Domande, informazioni, richieste legate a spazi free vanno postate nel forum OFF TOPIC. Non è tollerata la discussione di hosting a pagamento.

    Art 4)
    SPAM. La segnalazione a oltranza è intollerabile. Evitare nella maniera più tassativa e assoluta di fare 1000 post uguali segnalando il proprio sito / lavoro / forum / altro. Il prolungarsi di tale comportamento, porta senza ombra di dubbio alla richiesta di banning ( che di solito viene pure accolta ) oppure alla censura preventiva del sito segnalato.

    A tal proposito si desidera segnalare :

    ---ART 4a)
    Il link a una risorsa esterna è sempre permesso, purché la risorsa citata sia assolutamente in tema con la richiesta della discussione. Se invece il link non è in tema con la richiesta e / o la cosa si ripete ad oltranza, considereremo di trovarci di fronte a un tentativo di spam: i messaggi contenti il link verranno cancellati e / o il sito che viene segnalato ossessivamente verrà bannato ( e non si scherza a tal proposito ).

    Art 5)
    Evita nella maniera più assoluta di chiedere come bypassare i pop up degli spazi free. E' illegale chiederlo e altrettanto illegale farlo. Il messaggio se visto sarà cancellato seduta stante. Non illudetevi di farla franca.

    Art 6)
    Evitare nella maniera più assoluta richieste di Warez, Porno, crack o quanto altro di illecito vi passi per la testa ed evitate anche di consigliare " dove trovarli ". Come accaduto in altre occasioni le persone sono state bannate nel giro di 15 minuti e i messaggi sono stati eliminati in 2. Inutile dire che Oltre al tempo perso girano altamente le cosidette ( a buon intenditore poche parole )

    Art 7)
    Evitiamo di fare 2, 3, 5, 100 post identici! . Non ha senso. E' illogico. Se non si ha risposta al proprio messaggio basta rispondere allo stesso con un UP per tenerlo visibile. Non lo fate ogni 2 minuti perchè se lo becco lo cancello ( quindi non siate invadenti ). Evitare per quanto possibile di fare 150 UP in mezz'ora. Se vengono beccati da Noi moderatori verranno rimossi tutti fatta eccezione per il primo UP indicato.

    Art 8)
    Aiuto!! , Urgente!!, Vi prego aiutatemi , sono titoli che non hanno senso, significato, validità. Comportano perdita di tempo per il moderatore nell'editing del soggetto e in caso di ricerca di un problema dal motore di ricerca interno del forum, non aiuta certo. Oltretutto i messaggi inseriti NON hanno priorità. Quando si sanno le risposte si scrive, diversamente si rimarrà senza risposta.
    Titoli non inerenti, troppo generici o contenenti parole inutili comportano l'immediata chiusura della discussione. I moderatori non possono stare dietro a tutto, e leggere un topic solo per capire che titolo dare e` un lavoro lungo e che non porta benefici. Un titolo appropriato, conciso e chiaro aumenta di molto la probabilita` di ricevere risposte mirate e competenti e che la discussione sia reperita facilmente con la ricerca.

    Art 9)
    Evitate di scrivere TUTTO MAIUSCOLO. Sappiamo leggere tutti e non siamo sordi. Altra cosa importante. Scrivere un testo con in fondo ??????????????????? o !!!!!!!!!!!!!!!! non ha senso e oltretutto è pure provocatorio. Evitiamo quindi di provocare inutilmente la gente. Il moderatore è bravo e buono ( seee .. come no .. ) ma quando gli gira ....

    Art 10)
    SONDAGGI. In 6 mesi ci sono stati almeno 30 sondaggi. Di questi sono 2 sono rimasti perchè realmente significativi. Gli altri sono stati chiusi / cancellati. Se volete fare un sondaggio chiedetelo prima. Se vale la pena si fà, diversamente non farete nessun sondaggio. Se si trova un sondaggio senza autorizzazione verrà cestinato immediatamente senza possibilità di appello.

    Art 11)
    Molto spesso si vedono 5 persone differenti che fanno la stessa identica domanda anche se con parole diverse. Onde evitare perdite di " informazioni " guardate se c'è già un thread aperto, leggetelo e al limite rispondete lì così da rendere più completo il discorso di quel thread.

    ART 12)
    Le richieste di guestbook, mailing list, contatore accessi, forum e quant'altro vanno intese come richiesta di indicazioni su dove reperire webtool di vario genere (magari gratuiti). Quindi si possono indicare vari link a questo tipo di risorse.

    A tal proposito si desidera segnalare :

    --- ART 12a)
    Se l'utente è disposto a usare script da installare in php, asp, perl, cgi va re-indirizzato nel forum adatto, dove gli saranno indicate le opportune risorse. In questi casi la discussione non deve proseguire nel forum HTML.

    ART 13)
    Abbiamo notato che qualcuno tende a inserire messaggi, per il puro gusto di aumentare il proprio numero di post. Cerchiamo invece di dare risposte precise e a tema. Esempio pratico :

    D: "Come posso centrare la tabella?"
    R: "Il server è Windows o UNIX?"

    L'esempio non è tanto paradossale come sembra. E' successo veramente. Risposte vaghe, confuse, richiesta di ulteriori chiarimenti quando non necessari, insomma le "furbate di vario genere" per incrementare il numero dei post non sono necessarie, e anzi aumentano la confusione di chi sta cercando di risolvere un problema tecnico. Inutile dire che appena si vede questo genere di discussione, tutti i messaggi inutili verranno rimossi ( anche se magari poi ci sarà qualche problema nella logica del discorso ( difficile ))

    ART 14) Distinzione HTML - CSS - JavaScript
    Per quel che riguarda gli script javascript e i codici CSS: la distinzione tra i forum di (X)HTML, CSS e Scripting in questo caso non è così netta (storicamente nel forum di html.it è sempre stato così): infatti siccome noi webmaster abbiamo a che fare con CSS e JavaScript anche per un semplice rollover, chi si occupa di HTML di solito è continuamente a contatto anche con CSS e/o JavaScript. È nostra intenzione - quindi - continuare a mantenere sfumata questa distinzione tra i tre forum. Diciamo che la regola dovrebbe essere questa: se compaiono all'interno del forum HTML delle discussioni su CSS o script piuttosto semplici (finestre di vario genere, history.back(), controlli sui form, eccetera) le discussioni non verranno spostate; le discussioni più impegnative che presuppongono CSS e scripting avanzato verranno invece spostate nei rispettivi forum, per il solo fatto che è più semplice che lì venga individuata una risposta.

    ART15)
    Le pillole del forum sono invece sempre bene accette. Chi tira fuori qualche nuova trovata / idea intelligente o cose di questo genere è pregato di segnalarci la discussione e - se merita - il thread verrà messo in rilievo e / o inserito tra le pillole.

    Eventuali problemi derivanti editing di messaggi, cancellazione di thread o post, banning di utenti e/o siti da parte dei moderatori, sono da discutere in modalità privata e se non gradita ( questa modalità ) potete contattare direttamente la redazione di HTML.it che penserà a verificare il problema e prendere eventuali provvedimenti.

    Phantom
    Saintex
    Mich_
    webdemo
    Vincent
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 02-03-2016 a 01:35

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,102

    ATT.NE Utenti forum HTML

    Le discussioni legate a :

    - Hosting a pagamento ( quindi spazio web e problematiche annesse )
    - Lamentele su tizio caio o sempronio
    - Richieste di aiuto per Hosting di tizio caio o sempronio
    - Registrazione domini
    - Trasferimento domini
    - E tutto quello che gira intorno al mondo dell'hosting a pagamento verrà chiuso e successivamente rimosso .

    Stessa cosa avverà negli altri forum ( OFF TOPIC compreso )

    La motivazione è che non è attinente all' HTML e tecnicamente andrebbe inserita nel forum adatto ovvero H&H. H&H non esiste più quindi le tematiche non hanno più una casa.

    - Discussioni su Free space e tutto quello che gli và dietro saranno spostati in OFF TOPIC.

    Questo è quanto. Prendetene atto.

    Bye

  3. #3
    Moderatore di XHTML e HTML L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    17,999

    NOTE TECNICHE

    POSTARE CODICE

    per postare codice HTML o CSS utilizzare il tag [CODE] [/CODE]

    le istruzioni sono verso fine pagina se vi servono: Buttons
    altrimenti usare il tasto CODE del form di compilazione del post
    in modo da mantenere la formattazione

    gli utenti ringraziano

    buon lavoro

    ------------------------------------------------

    REPLACE DEL FORUM

    Il forum formatta automaticamente gli script contenuti nei messaggi:
    javascript può essere visualizzato come java-script
    Fate attenzione nel provare il codice

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2017 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.