Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

pagina HTML all'interno di un filmato

consideratelo un passo più lungo della gamba, ma dopo essermi affannato alla ricerca di un tutorial tra quelli di flash5.it, quelli di flashkit e quelli di warp9 non mi resta che girare a voi il domandone.
    E per l'occasione mi esprimo per immagini così evito incomprensioni!
    voglio realizzare un filmato flash con un aspetto simile a questo (è solo uno sketch, per esemplificare)

ovviamente in una casella di testo creata in flash non è possibile introdurre immagini, per cui l'unica possibilità che ho in mente è di importare una pagina html. Sintetizzando la domanda,
    come realizzare un frame consultabile come una pagina html (con immagini, caratteri e colori fedeli all'originale)ALL'INTERNO DI UN FILMATO FLASH?

tenete ben presente che non voglio creare una pagina html divisa in sezioni ma un FILMATO in formato .swf o .exe all'interno del quale aprire le diverse pagine. UTOPIA?

attendo news!
    j.
    women and children first.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    No, non è utopia.

Basterà che carichi il filmato swf completo di tutto, testo, immagini, pulsanti, link e quant'altro, con l'azione loadMovie in un MovieClip vuoto che fungerà alla stregua del mainFrame di un frameSet.

Il bello è che potresti fare anche a meno di caricarlo e fare il tutto con un testo dinamico finto, che non attinge dall'esterno: una semplice, buona, vecchia maschera che fa scorrere il testo, controllabile con due pulsanti che fanno da Scroll e così le tue immagini possono comparire per sovrapposizione insieme al testo... Un vero giornale in elettronico. Pensa: il tutto in un solo MovieClip.

Questa è la dritta. Per i dettagli dovrei prima sapere qual è il tuo grado di conoscenza in fatto di Flash. Lo dico solo per prepararmi al tipo di linguaggio, anche per sigle e/o acronimi che dovrò usare allo scopo di capirci subito, senza dover scrivere una divinacommedia.

Come capirai, non si tratta di scarsa volontà ma del tempo occorrente per spiegarti il "come fare".

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Idem

Ciao a tutti !

Io ho lo stesso problema...
    Solo che io mi chiedevo: è possibile proprio creare una specie di frame con una pagina HTML ?? Cioè non devo fare in modo di simulare una pagina con immagini e quant'altro...

Mi spiego meglio:
    Se io creo un set di frame e inserisco i diversi swf..., se voglio creare una interfaccia tipo le sliced html con le gif, sono costretto a utilizzare i livelli per poter avvicinare le swf sperando di riuscire a farle combaciare...
    Per evitare di fare tutto sto macello... vorrei creare un'unico filmato in flash... con intestazione, parte relativa al menu ecc..., con all'interno un frame (o qualunque altra cosa sarà) in cui caricare le pagine html !
    Is it possible ???????
    O sono costretto a fare il sito completamente con un filmato ??
    Chiedo questo perchè per me realizzare un sito '''''completamente''''' in flash... è la prima volta quindi posso solo immaginare ciò che mi aspetta....... (preload intermedi ecc...)
    Avrete perciò capito che il mio livello relativo alla parte di codice non è altissimo... cioè lo capisco e lo saprei anche modificare ma se lo dovessi fare io da 0 non saprei proprio da dove cominciare......
    grazie in anticipo
    ciauz
    (¯`·.¸¸.-> AlL iS pOsSiBlE <-.¸¸.·`¯)
    :gren:

no...mi sa che non si può...
    l'unica, è fare una pagina con i tuoi bei frame, e creare la grafica attorno al frame in modo da far sembrare il frame centrale una sorta di componente...non so se mi sono spiegato!

in sintesi, dovete fare come nel mio sito, solo che attorno, al posto della cornice, vanno messi i filmati in flash o la grafica varia!
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

esatto.

ci siamo NAP, hai inquadrato. sto curiosando nel sito di 3millennium http://www.3millennium.com/ e nella sezione Partner c'è proprio il risultato che vorrei ottenere io: un frame collegato ad un html (la pagina http://www.3millennium.com/pagine/partner.htm ). a differenza del sistema che mi hai consigliato tu, NAP,

fare il tutto con un testo dinamico finto, che non attinge dall'esterno: una semplice, buona, vecchia maschera che fa scorrere il testo
    con un sistema come quello di 3millennium ho un testo SELEZIONABILE e se ci ficco dentro delle immagini, confronta tu stesso, queste non fanno casini sovrapponendosi al testo. solo che... il sito di 3millennium non è realizzato in flash...
    ragion per cui riconsidero il tuo consiglio di creare un Mainframe fittizio all'interno del quale caricare un swf eserno al filmato principale.
    E' possibile ottenere il risultato che mi consigli (che a grandi linee so già come raggiungere) con un testo selezionabile e delle immagini che non si sovrappongono al testo? (nell'esempio che ho realizzato ho creato ben 3 caselle di testo di forme differenti in modo che non invadessero l'area dell'immagine del chitarrista... piuttosto scomodo!)

grazie x l'attenzione, attendo nuove dritte!
    j.

3millennium:

terzo millennio si scrive 3rd e non 3th che è sbagliato

correggi
    La madre degli imbecilli è sempre pregna
    vietato ai di lei figli

Alfredo The one and only D.O.C.G.
    MyWebSite

dimenticavo...

ho imparato a utilizzare flash interamente da autodidatta per cui ho certe lacune in ambito di script... se tu (voi) mi dessi (deste) qualche dritta, anche se complessa, significherebbe già molto...

j.

Permessi di invio