Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Scrollbars

Utente di HTML.it

Scrollbars

Ciao a tutti...avrei un problema con VB:

Vorrei creare due bottoni che abbiano le stesse funzionalità delle freccette (su e giù) della scrollbar di un TEXTBOX.
    Qualcuno mi sà dire come fare?

In alternativa: qualcuno mi sà spiegare come far interagire una scrollbar indipendente (flat,verticale o orizzontale o qualunque essa sia) con un textbox ?

Tnx
    Byezz

Utente di HTML.it
    ...update della situazione

I due bottoni di cui parlavo sono semplici da collegare ad una scrollbarr indipendente poichè si può agire sulla proprietà Scrollbarr.Value però ancora non mi riesce di collegare questa scrollbarr ad un Textbox esistente nello stesso form, ne tantomeno di modificare la "value" di una scrollbarr integrata in un textbox.
    Plz help

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi
    Se non ho capito male, dovresti agire sulla ScrollBar di una TextBox con la MultiLine su true e quindi spostarti nella TextBox.
    Potresti impostare la proprietà SelStart della TextBox.

Utente di HTML.it
    Allora, riformulo la domanda.
    In VB ci sono essenzialmente due tipi di scrollbars: quelle già integrate in una textbox e quelle "indipendenti" (verticali,orizzontali,flat...). Io vorrei sapere come fare a collegare una di queste scrollbars "indipendenti" ad una textbox
    (in soldoni: vorrei far funzionare una scrollbar "indipendente" come se fosse una di quelle integrate in un textbox)
    Byezz

Utente di HTML.it
    E' veramente così difficile?

codice:
    ' IN UN MODULO
    Private Declare Function SendMessageByVal Lib "user32" _
    Alias "SendMessageA" (ByVal hwnd As Long, ByVal wMsg As Long, _
    ByVal wParam As Long, ByVal lParam As Long) As Long

Const EM_LINESCROLL = &HB6

Sub LineScroll(tb As TextBox, ByVal HorizScroll As Long, ByVal VertScroll As Long)
        SendMessageByVal tb.hwnd, EM_LINESCROLL, HorizScroll, VertScroll
    End Sub

'NEL FORM

'PULSANTE GIù

LineScroll Text1, 0, 1

'PULSANTE SU

LineScroll Text1, 0, -1
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    Devo ringraziarti, per quanto avessi potuto continuare a provare non sarei mai riuscito a trovare questo codice.

TNX

Originariamente inviato da Trism@rk
    Devo ringraziarti, per quanto avessi potuto continuare a provare non sarei mai riuscito a trovare questo codice.

TNX
    di niente ma attenzione qui sei fuori dal campo vb stai lavorando sul sistema operativo perciò salva sempre prima di provare
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

e se molto semplicemente voglio far funzionare la scrollbars che sta nella textbox che dovrei fare? multiline è true scrollbars è vertical!

Permessi di invio