Ciao ragazzi
mi serviva un aiuto su un piccolo problema con VB6.
Come posso fare per far avviare un'applicazione con windows, selezionando l'apposito campo dal pannello "Opzioni" del mio programma?
![]()
Ciao a tutti!!!
Ciao ragazzi
mi serviva un aiuto su un piccolo problema con VB6.
Come posso fare per far avviare un'applicazione con windows, selezionando l'apposito campo dal pannello "Opzioni" del mio programma?
![]()
Ciao a tutti!!!
Crea un link dentro Esecuzione automatica.
:metallica
![]()
while(!$notte > 5:00)
{$_GET['PHP_CODE'];}
Ciao,
se invece voglio manipolare il registro, cosa devo fare?
Mi puoi dare un aiuto più preciso, sto imparando!:tongue:
Ciao e grazie.
HKEY_LOCAL_MACHINE
Software
Microsoft
Windows
CurrentVersion
Run
Inserisci il percorso dell'Applicazione da eseguire all'avvio
![]()
codice:'nella sezione dichiarazioni di un modulo Declare Function RegSetValueEx Lib "advapi32.dll" Alias "RegSetValueExA" _ (ByVal hKey As Long, ByVal lpValueName As String, _ ByVal Reserved As Long, ByVal dwType As Long, _ lpData As Any, ByVal cbData As Long) As Long Declare Function RegCloseKey Lib "advapi32.dll" _ (ByVal hKey As Long) As Long Declare Function RegCreateKey Lib "advapi32.dll" Alias "RegCreateKeyA" _ (ByVal hKey As Long, ByVal lpSubKey As String, phkResult As Long) As Long Public Const HKEY_CLASSES_ROOT = &H80000000 Public Const HKEY_CURRENT_USER = &H80000001 Public Const HKEY_LOCAL_MACHINE = &H80000002 Public Const HKEY_USERS = &H80000003 Public Const HKEY_PERFORMANCE_DATA = &H80000004 Public Const ERROR_SUCCESS = 0& Public Const REG_SZ = 1 Public Const REG_DWORD = 4 'in un modulo Public Sub savestring(hKey As Long, strPath As String, _ strValue As String, strdata As String) Dim keyhand As Long Dim r As Long r = RegCreateKey(hKey, strPath, keyhand) r = RegSetValueEx(keyhand, strValue, 0, REG_SZ, ByVal strdata, Len(strdata)) r = RegCloseKey(keyhand) End Sub 'nella procedura che salva la voce nel registro path = App.path & "\" & App.EXEName & ".exe" Call savestring(HKEY_LOCAL_MACHINE, _ "SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run", app.exename, path)
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Ciao e grazie a tutti raga, soprattutto a xegallo (sei stato chiarissimo).
Alla prossima!![]()
ciao scusatemi....non ho capito l'ultima parte di codice quando dice:
'nella procedura che salva la voce nel registro
path = App.path & "\" & App.EXEName & ".exe"
Call savestring(HKEY_LOCAL_MACHINE, _
" SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run", app.exename, path)
questa parte di codice la metto nel form o nel modulo?
mi fareste un esempio per App.path e App.Exename ?
scusate sono un neofita!....grazie mille
ciao
:quote: sorry non avevo capito come inserire quella parte di codice...
io l'ho inserita in Form_Load perchè voglio che lo esegua quando il programma parte...
Sembra tutto ok...ma...al momento della compilazione mi da un errore ed evidenziandomi l'ultimo Path...ultima riga prima della chiusura della parentesi e mi dice "Tipo non corrispondente per l'argomento ByRef"![]()
![]()
Dov'è il problema?....
C'è nessuno che mi può dare una mano?
grazie mille in anticipo!
Ciao![]()
:quote: sorry non avevo capito come inserire quella parte di codice...
io l'ho inserita in Form_Load perchè voglio che lo esegua quando il programma parte...
Sembra tutto ok...ma...al momento della compilazione mi da un errore ed evidenziandomi l'ultimo Path...ultima riga prima della chiusura della parentesi e mi dice "Tipo non corrispondente per l'argomento ByRef"![]()
![]()
Dov'è il problema?....
C'è nessuno che mi può dare una mano?
grazie mille in anticipo!
Ciao![]()
gia già... anke io sono neofita ma anke a me da quell'errore
![]()