Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Win98+VB6

Win98+VB6

Devo installare in una macchina Win98 un programmino VB6. Ho creato il setup mettendo tutte le mie librerie e le DLL nel path del programma e ad uso esclusivo. Domanda: Se nel PC esiste gia un programma fatto in VB5 potrebbero esserci dei problemi di conflitto tra i due programmi ?

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione

Ciao a tutti e grazie in anticipo

intendi 2 programmi diversi uno fatto in vb5 e uno in vb6? allora no perchè dovrebbaro
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

si uno è VB5 l'altro è VB6 ..... entrambi lavorano con database access .... VB5 con access98 mentre VB& access2000

nessun problema anche se access non è installato
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

ciao

scusa se continuo questa discussione ma continuo ad avere problemi.

Sono riuscito ad installare il pachetto VB6 su win98 2° edizione...l'installazione va a buon fine e il programma funziona correttamente. Ovviamente il fase di installazione il setup aggiunge i componenti access 2.0 ed aggiorna le dll oleaut.dll necessarie per i collegamenti ole con excel. Tutto bene ma oggi sono andato ad installare il pacchetto su win98 1° edizione (suppongo) e nonostante l'intallazione sia andata a buon fine il programma in alcune parti non funziona:

1- accesso al DB
    2- maschere con componenti datagrid

é solo un problema di sistema operativo ???? cosa posso fare ?

spero tu possa essermi d'aiuto ciao grazie

Scusate se continuo con questa discussione ma vorrei capire dove sbaglio. Dopo diverse prove mi sono reso conto che in win98 prima edizione la DLL : DAO36.DLL non viene gestita o meglio nonostante la fase in fase di installazione venga inserita il programma VB non riesce a gestirla in fase di esecuzione. Attualmente sto cambiando strada usando altri componenti e lasciando da parte tale DLL.

Sapete dirmi se c'è un modo per poterla installare in maniera diversa ?

Grazie

Utente di HTML.it
    Anche io sono impazzito con win98... Sono riuscito a installare la dao360.dll sotto windiws\system e il tutto ha funzionato, mentre se la mettevo nella cartella proposta dal pacchetto di installazione (programmi\files comuni....\dao) non la riconosceva. Comunque la dao360 è necessaria solo se utilizzi un DB creato con access2000 o XP, se utilizzi un DB fatto in access97 ci vuole la dao350, quindi, se hai già installato l'access sul pc con win98, basta che converti il database...

come hai fatto ha installare la dao360 ????

se installo la dao350 posso comunque utilizzare i componenti datagrid e adodc ?

grazie

Utente di HTML.it
    l'ho copiata a manina in c:\windows\system e l'ho registrata (regsvr32)
    Con la dao350 i componenti datagrid e adodc dovrebbero funzionare comunque...
    Cambio discorso:
    Non hai mai incontrato problemi di incompatibilità dll tra win98 e XP ? Mi riferisco a un mio problema (rin time error 430) causato dalla scrrun.dll le cui versioni (98 e XP) non sono compatibili...
    Se si come l'hai risolto ??

putroppo non riesco ad aiutarti in merito mai avuto problemi di questo tipo, solitamente i miei clienti hanno tutti xp o win2000 tranne questo ultimo

io non posso registrare la dao360.dll perche non esiste regedt32 nella prima versione di win98 e se lo registro con regedit mi dice che non è possibile... sbaglio qualcosa ?

grazie

Permessi di invio