Ciao a tutti,
c'è un comando che permette di chieudere un eseguibiole da VB?
Grazie a tutti
Sara
Ciao a tutti,
c'è un comando che permette di chieudere un eseguibiole da VB?
Grazie a tutti
Sara
end
Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]
Strade?! Dove andiamo noi non ci servono.....strade!
passa a closeapplication il nome che vedi nella tray
codice:Declare Function FindWindow Lib "user32" _ Alias "FindWindowA" _ (ByVal lpClassName As String, _ ByVal lpWindowName As String) As Long Declare Function PostMessage Lib "user32" _ Alias "PostMessageA" _ (ByVal hwnd As Long, ByVal wMsg As Long, _ ByVal wParam As Long, lParam As Any) As Long Public Const WM_CLOSE = &H10 Public Function CloseApplication(byVal sAppCaption As String) As Boolean Dim lHwnd As Long Dim lRetVal As Long lHwnd = FindWindow(vbNullString, sAppCaption) If lHwnd <> 0 Then lRetVal = PostMessage(lHwnd, WM_CLOSE, 0&, 0&) End If End Function
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
ummm, scusa l'ignoranza....
ma io devo chiudere il WINWORD.EXE...
come lo dichiaro?
se metti word non funziona?
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
il mio problema è che non so dove sostituirlo!
devi chiamare la funzione closeapplication passandogli l'applicazione da chiudere come parametro
Non ci riesco!!
i public li ho dichiarati nel modilo e poi
e poi all'interno della roputine della stampa dopo il closeDocument ho messo una call CloseApplicationcodice:Public Function CloseApplication(ByVal WinWord As String) As Boolean Dim lHwnd As Long Dim lRetVal As Long lHwnd = FindWindow(vbNullString, sAppCaption) If lHwnd <> 0 Then lRetVal = PostMessage(lHwnd, WM_CLOSE, 0&, 0&) End If End Function
Ragazzi metto il codice della stampa!
Non mi chiude l'eseguibile winword.exe e quindi quando si lancia la seconda stampa mi da errore e non funziona.codice:nomefile = App.Path & "\RisultatoFattAccompVend.doc" With WordXChangeCtrl1 .OpenDocument App.Path & "\Cliente.doc" .ReplaceField "CampoFornitore", cmbragso.Text .ReplaceField "Via", txtind.Text .ReplaceField "Cap", txtcap.Text .ReplaceField "Citta", txtcitta.Text .ReplaceField "PIVA", txtpiva.Text.SaveDocumentAs nomefile ActiveDocument.PrintOut .CloseDocument End With
Come devo fare?
Grazie Sara
allora..metti in um modulo il codice che ti ha dato xegallo e poi quando ti serve chiudere il word richiami l'evento con il nome del programma che vedi nella tray....esempio
closeapplication("word")
se non funziona prova a togliere le virgolette![]()
:tongue: