Per tutti coloro che hanno usufruito di questa delibera per avere un doppino libero da un contratto voce, quali sono stati i tempi perchè telecom arrivasse a casa a mettervi il nuovo cavo e poi ad attivarlo?
Per tutti coloro che hanno usufruito di questa delibera per avere un doppino libero da un contratto voce, quali sono stati i tempi perchè telecom arrivasse a casa a mettervi il nuovo cavo e poi ad attivarlo?
2/3 settimane per il cavo
4 / 5 gg per la adsl sul nuovo doppino
3/4 settiamane x il doppino
2/3 giorni x adsl attiva!!!
ciao![]()
Dopo tre mesi di siadsl/elitel che non si decidono a liberarmi la linea, mi sono deciso e oggi ho fatto la richiesta di adsl con tin.it su un secondo doppino.
Sinceramente mi aspettavo di trovare più dificoltà, invece dopo la prima signorina che non aveva idea di cosa parlassi (per fortuna è caduta la linea) , ho trovato la gentilissima Enrica che aveva anche già fatto attivazioni simili (loro la chiamano adsl virtuale senza numero di telefono!!!) e ho fatto tutto in un attimo.
Solo non si è detta sicura dell' esito positivo perchè negli altri casi dice non c'era proprio una linea telefonica , invece nel mio caso la linea c'è anche se la portante non è disponibile.
Comunque so che diversi di voi lo hanno fatto quindi spero di non aver problemi ... non posso più stare senza adsl!!!!!
e meno male che hai fatto solo 1 richiesta con tin.it diOriginariamente inviato da tittula
Dopo tre mesi di siadsl/elitel che non si decidono a liberarmi la linea, mi sono deciso e oggi ho fatto la richiesta di adsl con tin.it su un secondo doppino.
.................................
Solo non si è detta sicura dell' esito positivo perchè negli altri casi dice non c'era proprio una linea telefonica , invece nel mio caso la linea c'è anche se la portante non è disponibile.
Comunque so che diversi di voi lo hanno fatto quindi spero di non aver problemi ... non posso più stare senza adsl!!!!!
adsl virtuale senza numero di telefono
però niente esclude che un altro utente, alla bisogna, possa richiederne anche 5 di adsl virtuale senza numero di telefono
Allora forse la gentilissima Enrica realizzerà che con 5 richieste è fuor di dubbio che bisognerà portare 5 nuovi doppini telefonici e dovrà sentirsi sicura dell'esito positivo delle richieste
ripeto: dove starebbe scritto (che legge dello stato?) che non si possa avere tante adsl, solo adsl e niente servizio voce?
non sta scritto da nessuna parte: esiste solo nella mente bacata del monopolista di stato e dei suoi sottomessi incumbent isp
Continua l'odissea, sono ormai a pochi giorni dai 4 mesi che ho fatto richiesta di recesso con Siadsl, ma ancora non solo la portante è attiva ,ma navigo anche (navigo?? parole grosse, va meno che un analogico!).
In più il secondo doppino richiesto il 28 marzo tarda ad arrivare, ieri al 803380 mi hanno detto che queste richieste sono soddisfatte da telecom sempre con un certo ritardo, e mi da tanto l'idea che i solleciti fatti a loro siano tempo sprecato. Non esiste un numero telecom (non il 187 o dovrei ricominciare a spiegare che l'adsl senza numero è una realtà e non immaginazione) a cui rompere le scatole perchè si sbrighino a montarmi questo secondo doppino?
Interessa anche a me io ho fatto la richiesta il 17 marzo, ma anche con te quelli di tin ogni tanto non trovano la pratica?
Solo poche volte trovo qualcuno che sa di cosa sta parlando.
hai fatto la richiesta via telefono o tramite lettera?Originariamente inviato da donze
Interessa anche a me io ho fatto la richiesta il 17 marzo, ma anche con te quelli di tin ogni tanto non trovano la pratica?
Solo poche volte trovo qualcuno che sa di cosa sta parlando.
nel secondo caso puoi stare tranquillo, è solo questione di tempo
via telefono è più comodo ma potresti aspettare anche a lungo, dover ripetere ogni volta la stessa storia ad ogni operatore e alla fine, dopo mesi, sentirti dire che ......a loro non risulta nulla![]()
aiutati, che il ciel t'aiuta
Comunque se uno riesce a mantenere la calma ( cosa molto difficile con alcuni operatori del 803380 )la pratica prima o poi la trovano.
Dopo che riesci a convincerli che non devi dargli il numero di telefono per cercare la pratica, fanno la ricerca con nome o con codice fiscale, ma ovviamente tra le richieste normali non trovano niente, allora gli dici di cercare nell'altro database ( deve essere quello delle segnalazioni interne o roba del genere ) ti mettono in attesa un po', e magicamente la pratica compare!
Poi alla fine ti dicono che sono pratiche che richiedono più tempo... bla bla bla....che sono più complicate...bla bla bla...che loro aspettanto una risposta da telecom..bla bla bla e a noi poveri utenti non resta che chiedere un sollecito.
@antares11 Hai richiesto l'attivazione per lettera?ma come funziona?
Secondo te è meglio la lettera?