Come si fa a creare un proiettore per mac da un flash installato su windows? E' possibile? Ho letto le discussioni aperte in passato, ma non c'è molta chiarezza.
Grazie
Come si fa a creare un proiettore per mac da un flash installato su windows? E' possibile? Ho letto le discussioni aperte in passato, ma non c'è molta chiarezza.
Grazie
ciao
per creare un proiettore x mac ti basta andare in flash mx su:
file>impostazioni pubblicazioni e selezionare proiettore macintosh
in questo modo flash ti pubblichera un file tuomovie.hqx che è un file mac compresso non il vero proiettore.
dovrai infatti aprirlo su mac con un apposito tool di decompressione per avere il vero proiettore.
Mi spieghi qual'è il procedimento esatto ed i tool da utilizzare
allora:
sul pc con flash mx
1)selezionare proiettore machintosh nel pannello impostazioni pubblicazioni.
2)pubblicare il filmato
3)portare il file "nomefile.hqx" sul mac
sul mac
1)aprire il file "nomefile.hqx" con aladdin stuffit http://www.aladdinsys.com/
2)il file ottenuto è il proiettore flash per machintosh
spero di esere stato chiaro
ciao
![]()
![]()
![]()
il software esatto è aladdin stuffit expander che puoi trovare su http://www.aladdinsys.com/ è gratuito ed è sia x mac che x pc
puoi comunque scompattare il file hqx su pc, ma ti consiglio di farlo su mac in modo da poter controllare che il proiettore funzioni a dovere...
:bubu:
Sei sicuro? Mi hanno detto che così non va? Non che non mi fidi, ma ho sentito voci contrastanti. Tu hai mai provato?
Grazie
lavoro da anni sia con mac che col pc nello sviluppo di applicazioni multimediali e ho appena finito di sviluppare un cd-rom multipiattaforma e ti assicuro che funziona bene.
Posso confermare i tuoi suggerimenti: grazie mille!!!
Un ultimo dubbio: il mio proiettore carica degli swf esterni. Su pc tutto ok, su mac non lodda nessun swf. Why?
cosi senza vedere il codice e i files non saprei dirti
controlla comunque che sul mac i nomi dei file che carichi siano corretti e cosi il codice.
ciao
Ho cantato vittoria troppo presto! Il file .hqx scompattato su mac os X funziona perfettamente. Idem per mac os 9.2. Per le versioni precedenti nulla. Il file non viene riconosciuto. Perchè?