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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di t_bee
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    salto di scena dopo animazione

    Ciao a tutti,
    ho un problema che vorrei mi aiutaste a risolvere. Premetto che uso FlashMX. Ho un menu nella prima scena di un filmato a cui ad ogni bottone associo il seguente script:

    on (release) {
    frame = "nome";
    gotoAndPlay (10);
    }

    ...che fa sì che dopo un'animazione presente al fotogramma 10, si venga portati sul frame con etichetta "nome"(sempre nella prima scena).

    Io vorrei cambiare lo script per andare alla scena successiva che si chiama "pinco pallino" (e non ad un fotogramma della prima scena).
    E' GIUSTO SE SCRIVO COSI'?

    on (release) {
    scene = "pinco pallino";
    gotoAndPlay (10);
    }

    SE NO, POTETE CORREGGERMI? THANX

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di t_bee
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    pleeeeeeaaaase...

    Non c'è nessuno che possa aiutarmi???
    Ho provato a sostituire frame con scene

    on (release) {
    scene = "pinco pallino";
    gotoAndPlay (10);
    }

    ...ma non funziona.
    Inoltre all'ultimo fotogramma dell'animazione avevo messo:

    _root.gotoAndPlay(scene);

    DOVE SBAGLIO? AIUTO, E' IMPORTANTE!

  3. #3
    non capisko quasi nulla ????

    cosa vuoi ottenere da :

    scene = "pinco pallino";


    ????????

    kosì konvalidi una variabile kiamata scene ke assume il valore di "pinco pallino"....a cosa ti serve ????

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di t_bee
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    Mi spiego meglio.
    Ho un menu con dei bottoni nella prima scena.
    Cliccando su uno qualsiasi di quei bottoni deve partire un'animazione (il menu si rimpicciolisce) che parte dal frame 10°.
    Una volta arrivati alla fine dell'animazione (frame 20°) si deve saltare alla scena relativa al bottone cliccato.
    Ad esempio:
    > clicco bottone 'Pinco Pallino'
    > parte l'animazione (dal 10° al 20° frame)
    > e poi vengo mandata alla scena 'Pinco Pallino'

    > clicco bottone 'Tizio'
    > parte l'animazione (dal 10° al 20° frame)
    > e poi vengo mandata alla scena 'Tizio'

    Spero di essere stata più chiara...

  5. #5
    allora se ho capito è anke kiaro perkè non funziona, vediamo....

    al pulsante del tuo menù metti solo

    codice:
    on (release) { 
    _root.scene = "pinco pallino";  
    }
    kiaramente se devi far partire l'animazione ci vorrà anke un _root.nomemc.play();
    nell'azione del pulsante qui sopra.

    mentre al frame 20 dell'animazione in questione
    codice:
    _root.gotoAndPlay (_root.scene);

  6. #6
    dimenticavo, lascia perdere le scene e metti delle etichette, e fai riferimento a quelle.

    metti quindi un etiketta kon il nome "pinco pallino" e tutte le altre kon i loro nomi a cui poi farai riferimento cambiando ai pulsanti il valore di:
    _root.scene = "nome etiketta";


  7. #7
    Anche io ho fatto un'animazione che usa questo sistema e mi funziona benissimo in questo modo.

    Sul pulsante hp inserito questo script:
    on (release) {
    menu = 18;
    play ();
    }

    Alla fine del'animazione ho inserito
    gotoAndPlay(menu);

    Ciao e alla prossima. :adhone:

  8. #8
    stessa kosa, solo ke utilizza il numero del frame invece ke il nome di etichetta, ma io preferisko usare le etikette, per il semplice fatto ke, se un giorno dovrò rimettere mano al fla, oppure fare modifike durante la lavorazione, sono sicuro ke non cambierà nulla.....usando i frame, invece, se aggiungi un solo fotogramma in +, per qualsiasi motivo, ti sballa tutto, e devi rismanettare tutti i codici per rifarlo funzionare.


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di t_bee
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    ok... forse ci siamo

    Allora se ho capito bene al pulsante associo:

    on (release) {
    _root.scene = "pinco pallino";
    _root.nomemc.play();
    }
    E alla fine dell'animazione:

    _root.gotoAndPlay (_root.scene);
    Giusto? Ma al posto di "nomemc" posso mettere l'etichetta dell'animazione? Scusate ma non sono proprio un'esperta...

  10. #10
    Scusa ma mi sembra di capire che stai chiedendo ancora prima di sare delle prove.
    Io ti consiglio di provare così ti togli qualsiasi dubbio.

    Ciao

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