Ecco i tre libri più utilizzati dagli utenti del forum.
Se qualcuno ne ha da aggiungere è il ben venuto.
ASP.NET Guida Completa - Apogeo
ASP .NET La Guida Completa - McGraw Hill
ASP.NET Guida per lo sviluppatore - Hoepli
![]()
Ecco i tre libri più utilizzati dagli utenti del forum.
Se qualcuno ne ha da aggiungere è il ben venuto.
ASP.NET Guida Completa - Apogeo
ASP .NET La Guida Completa - McGraw Hill
ASP.NET Guida per lo sviluppatore - Hoepli
![]()
Hey hey, my my Rock and roll can never die!
Io ho il primo, quello della Apogeo, degli altri, soprattutto del terzo, che mi dite?
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.
Mi piacerebbe segnalare visto che nessuno ne parla mai nel forum:
ASP.NET e ADO.NET Pogettare soluzioni Di Dino Esposito.
Mi ha aiutato a risolvere problemi reali legati alla programmazione e, analizza in modo non polemico i pregi ed i difetti di .NET.
Libro non adatto a chi deve cominciare.
Buona iniziativa Zampa.
Ciao
Legnetto
Grazie Legnetto.
ASP.NET e ADO.NET progettare soluzioni - Mondadori Informatica
![]()
Hey hey, my my Rock and roll can never die!
Secondo me un ottimo libro è anche "ASP.NET tutto & oltre" di Stephen Walther, sempre della Apogeo.
Ciao ragazzi, e' la rima volta che posto su questo forum.
![]()
Volevo proprio aprire una discussione per chiedere consigli su libri ma approfitto di questa.
C'e' nessuno che potrebbe fare commenti sui libri suddetti?
Io vorrei imparare asp.net, non conosco asp3 ma conosco il paradigma ad oggetti.
Mi interesserebbe un libro con esempi in c# ( o in c++ ) che spiegasse tutto, con esempi anche medio-avanzati (che unisca insomma teoria e pratica) come ad esempio autenticazioni degli utenti, e che trattasse i webservices.
Esiste un libro con queste caratteristiche, possibilmente in italiano?
grazie a tutti
ciao
![]()
Steve
Quello della Hoepli parla (approfonditamente devo dire) di ASP NET utilizzando C# come linguaggio di sviluppo. E' un libro piuttosto completo, anche se dà poco spazio all'utilizzo di VS NET (da un lato potrebbe essere anche un bene).
Ottimo quello della McGraw-Hill e adatto anche a chi deve iniziare.
Grazie, quando vado in libreria do un'occhiata ai 2 libri che mi hai indicato, ma penso che prendero' quello della hoepli.
grazie!
ciao
![]()
Steve
concordo con Umanista ASP.NET Tutto e Oltre
possedendo anche asp.net guida completa , ritengo il 1° di gran lunga migliore e sconsiglio l'acquisto del 2 (anche asp.net guida completa)
Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
Trinità: "Lo conosci?"
Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"
la conversazione mi fà venir voglia di acquistare un'altro libro su asp.net...
penso ormai che sia emerso come il + popolare sia Asp.net guida completa seguito da Tutto & oltre e quello della Mondadori ASP.NET e ADO.NET progettare soluzioni
ho comperato però recentemente html 4.01 guida per il programmatore (wrox) e sono molto soddisfatto. Si rivolge ad un pubblico sicuramente avanzato , e quindi se è realizzato nello stesso modo penso che ASP.NET Guida per lo sviluppatore - Hoepli sia una bomba !
http://www.librinformatica.com/trade...iew/2240/241/i
1212 pagine !!!(anche 56 euro per la verità...) deve essere un mattonazzo pauroso ! Penso però che ci sia tutto quello che serve ! chi è che ce l'ha ?
per una lista con moltissimi libri vedete anche qui http://www.librinformatica.com/trade/productlist/241/
c'è anche questo ASP .NET - Soluzioni, tecniche, listati
da 882 pagine + cd che dovrebbe essere interessante...
Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
Trinità: "Lo conosci?"
Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"