Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    testo stile matrix - Chi lo vuole


    e pensare che tutto quello che so di Javascript lo devo soprattutto a questo forum........



    avevo trovato in rete il seguente script, che partendo da una scritta in una input text lo scrollava in stile matrix...

    lunghino il codice....
    e la scritta da impostare doveva essere messa nello script usando una variabile per ogni lettera...
    tipo:

    letter1 = "T";
    letter2 = "H";
    ......
    etc...

    l' ho leggermente modificato....
    forse un po' snellito, ma il fatto è che adesso prende in automatico il nome dalla input text e fa tutto da solo...

    ho anche cambiato un' altra cosa.
    l' autore originale, Scott Kruger, faceva dei cicli su combinazioni di lettere generate in modo casuale...
    il problema è che se la frase è lunga, puo' capitare che prima ce esca una lettera che ci possa interessare possa passare del tempo...
    zzzzzzzz....


    io invece parto da una lettera in modo casuale, ma poi giro in ordine alfabetico...

    per cui la trovo prima..

    vi allego qui il mio codice e quello originale...

    vedete voi se vi puo' servire...

    potete vedere un esempio qui:
    esempio scritta matrix
    posizionatevi sulle scritte del menu.......


    mio codice:
    codice:
    <html>
    
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>testo matrix</title>
    
    
    
    <script>
    
    function init(da_cambiare)
    {
    letterarray = new Array("A","B","C","D","E","F","G","H","I","J","K","L","M","N","O","P","Q","R","S","T","U","V","W","X","Y","Z","a","b","c","d","e","f","g","h","i","j","k","l","m","n","o","p","q","r","s","t","u","v","w","x","y","z"," ","'","!","-","1","2","3","4","5","6","7","8","9","0"," "," ");
    lettere = da_cambiare.length;
    testo = da_cambiare;
    numero_lettere = new Array(lettere-1);
    for (x=0; x <= lettere-1; x++)
    {numero_lettere[x] = 0;}
    conta = new Array(lettere-1)
    for (x=0; x <= lettere-1; x++)
    {conta[x] = Math.floor(letterarray.length * Math.random()-1);}
    valore_lettere = new Array(lettere-1)
    for (x=0; x <= lettere-1; x++)
    {valore_lettere[x] = testo.substring(x, x+1);}
    }
    
    function letters(da_cambiare)
    {
    if (typeof(a)=="undefined" || a!=1)
    {init(da_cambiare);
    a=1;}
    frase = "";
    for (x=0; x <= lettere-1; x++)
    {frase = frase + letterarray[numero_lettere[x]] ;}
    document.form1.testo.value = frase;
    for (x=0; x <= lettere-1; x++)
    {if (letterarray[numero_lettere[x]] != valore_lettere[x])
    {numero_lettere[x] = conta[x];
    if (conta[x] >= letterarray.length-1)
    {conta[x] = 0;}else{conta[x] = conta[x]+1;}}}
    keepgoing = setTimeout("letters()", 1);
    }
    
    function stop()
    {clearTimeout(keepgoing);document.form1.testo.value = testo;a=2;}
    </script>
    
    </head>
    
    <body>
    <form name="form1">
    <input onmouseover="letters(this.value)" onmouseout="stop();" type="text" value="Ciao a tutti da WebMasterOne" name="testo" size=35></form>
    </body>
    
    </html>
    The Original WebMasterOne !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    codice originale parte 1:
    codice:
    <!-- TWO STEPS TO INSTALL THE MATRIX CODEBREAKER:
    
      1.  Copy the coding into the HEAD of your HTML document
      2.  Add the last code into the BODY of your HTML document  -->
    
    
    
    <HEAD>
    
    
    
    
    
    <script>
    
    letterarray = new Array("A","B","C","D","E","F","G","H","I","J","K","L","M","N","O","P","Q","R","S","T","U","V","W","X","Y","Z"," ");
    
    first = 0;
    second = 0;
    third = 0;
    fourth = 0;
    fifth = 0;
    sixth = 0;
    seventh = 0;
    eigth = 0;
    ninth = 0;
    tenth = 0;
    eleven = 0;
    twelve = 0;
    thirteen = 0;
    fourteen = 0;
    fifteen = 0;
    sixteen = 0;
    seventeen = 0;
    eighteen = 0;
    
    letter1 = "T";
    letter2 = "H";
    letter3 = "E";
    letter4 = " ";
    letter5 = "M";
    letter6 = "A";
    letter7 = "T";
    letter8 = "R";
    letter9 = "I";
    letter10 = "X";
    letter11 = " ";
    letter12 = "H";
    letter13 = "A";
    letter14 = "S";
    letter15 = " ";
    letter16 = "Y";
    letter17 = "O";
    letter18 = "U";
    
    function letters()
    {
    document.form1.texthere.value = letterarray[first] + letterarray[second] + letterarray[third] + letterarray[fourth] + letterarray[fifth] + letterarray[sixth] + letterarray[seventh] + letterarray[eigth] + letterarray[ninth] + letterarray[tenth] + letterarray[eleven] + letterarray[twelve] + letterarray[thirteen] + letterarray[fourteen] + letterarray[fifteen] + letterarray[sixteen] + letterarray[seventeen] + letterarray[eighteen];
    
    if (letterarray[first] != letter1)
    {
    first = Math.floor(27 * Math.random());
    second = Math.floor(27 * Math.random());
    third = Math.floor(27 * Math.random());
    fourth = Math.floor(27 * Math.random());
    fifth = Math.floor(27 * Math.random());
    sixth = Math.floor(27 * Math.random());
    seventh = Math.floor(27 * Math.random());
    eigth = Math.floor(27 * Math.random());
    ninth = Math.floor(27 * Math.random());
    tenth = Math.floor(27 * Math.random());
    eleven = Math.floor(27 * Math.random());
    twelve = Math.floor(27 * Math.random());
    thirteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fourteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fifteen = Math.floor(27 * Math.random());
    sixteen = Math.floor(27 * Math.random());
    seventeen = Math.floor(27 * Math.random());
    eighteen = Math.floor(27 * Math.random());
    }
    else if ((letterarray[first] == letter1) & (letterarray[second] != letter2))
    {
    second = Math.floor(27 * Math.random());
    third = Math.floor(27 * Math.random());
    fourth = Math.floor(27 * Math.random());
    fifth = Math.floor(27 * Math.random());
    sixth = Math.floor(27 * Math.random());
    seventh = Math.floor(27 * Math.random());
    eigth = Math.floor(27 * Math.random());
    ninth = Math.floor(27 * Math.random());
    tenth = Math.floor(27 * Math.random());
    eleven = Math.floor(27 * Math.random());
    twelve = Math.floor(27 * Math.random());
    thirteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fourteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fifteen = Math.floor(27 * Math.random());
    sixteen = Math.floor(27 * Math.random());
    seventeen = Math.floor(27 * Math.random());
    eighteen = Math.floor(27 * Math.random());
    }
    else if ((letterarray[first] == letter1) & (letterarray[second] == letter2) & (letterarray[third] != letter3))
    {
    third = Math.floor(27 * Math.random());
    fourth = Math.floor(27 * Math.random());
    fifth = Math.floor(27 * Math.random());
    sixth = Math.floor(27 * Math.random());
    seventh = Math.floor(27 * Math.random());
    eigth = Math.floor(27 * Math.random());
    ninth = Math.floor(27 * Math.random());
    tenth = Math.floor(27 * Math.random());
    eleven = Math.floor(27 * Math.random());
    twelve = Math.floor(27 * Math.random());
    thirteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fourteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fifteen = Math.floor(27 * Math.random());
    sixteen = Math.floor(27 * Math.random());
    seventeen = Math.floor(27 * Math.random());
    eighteen = Math.floor(27 * Math.random());
    }
    else if ((letterarray[first] == letter1) & (letterarray[second] == letter2) & (letterarray[third] == letter3) & (letterarray[fourth] != letter4))
    {
    fourth = Math.floor(27 * Math.random());
    fifth = Math.floor(27 * Math.random());
    sixth = Math.floor(27 * Math.random());
    seventh = Math.floor(27 * Math.random());
    eigth = Math.floor(27 * Math.random());
    ninth = Math.floor(27 * Math.random());
    tenth = Math.floor(27 * Math.random());
    eleven = Math.floor(27 * Math.random());
    twelve = Math.floor(27 * Math.random());
    thirteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fourteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fifteen = Math.floor(27 * Math.random());
    sixteen = Math.floor(27 * Math.random());
    seventeen = Math.floor(27 * Math.random());
    eighteen = Math.floor(27 * Math.random());
    }
    The Original WebMasterOne !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. #3
    codice originale parte 2:

    codice:
     
    else if ((letterarray[first] == letter1) & (letterarray[second] == letter2) & (letterarray[third] == letter3) & (letterarray[fourth] == letter4) & (letterarray[fifth] != letter5))
    {
    fifth = Math.floor(27 * Math.random());
    sixth = Math.floor(27 * Math.random());
    seventh = Math.floor(27 * Math.random());
    eigth = Math.floor(27 * Math.random());
    ninth = Math.floor(27 * Math.random());
    tenth = Math.floor(27 * Math.random());
    eleven = Math.floor(27 * Math.random());
    twelve = Math.floor(27 * Math.random());
    thirteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fourteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fifteen = Math.floor(27 * Math.random());
    sixteen = Math.floor(27 * Math.random());
    seventeen = Math.floor(27 * Math.random());
    eighteen = Math.floor(27 * Math.random());
    }
    else if ((letterarray[first] == letter1) & (letterarray[second] == letter2) & (letterarray[third] == letter3) & (letterarray[fourth] == letter4) & (letterarray[fifth] == letter5) & (letterarray[sixth] != letter6))
    {
    sixth = Math.floor(27 * Math.random());
    seventh = Math.floor(27 * Math.random());
    eigth = Math.floor(27 * Math.random());
    ninth = Math.floor(27 * Math.random());
    tenth = Math.floor(27 * Math.random());
    eleven = Math.floor(27 * Math.random());
    twelve = Math.floor(27 * Math.random());
    thirteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fourteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fifteen = Math.floor(27 * Math.random());
    sixteen = Math.floor(27 * Math.random());
    seventeen = Math.floor(27 * Math.random());
    eighteen = Math.floor(27 * Math.random());
    }
    else if ((letterarray[first] == letter1) & (letterarray[second] == letter2) & (letterarray[third] == letter3) & (letterarray[fourth] == letter4) & (letterarray[fifth] == letter5) & (letterarray[sixth] == letter6) & (letterarray[seventh] != letter7))
    {
    seventh = Math.floor(27 * Math.random());
    eigth = Math.floor(27 * Math.random());
    ninth = Math.floor(27 * Math.random());
    tenth = Math.floor(27 * Math.random());
    eleven = Math.floor(27 * Math.random());
    twelve = Math.floor(27 * Math.random());
    thirteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fourteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fifteen = Math.floor(27 * Math.random());
    sixteen = Math.floor(27 * Math.random());
    seventeen = Math.floor(27 * Math.random());
    eighteen = Math.floor(27 * Math.random());
    }
    else if ((letterarray[first] == letter1) & (letterarray[second] == letter2) & (letterarray[third] == letter3) & (letterarray[fourth] == letter4) & (letterarray[fifth] == letter5) & (letterarray[sixth] == letter6) & (letterarray[seventh] == letter7) & (letterarray[eigth] != letter8))
    {
    eigth = Math.floor(27 * Math.random());
    ninth = Math.floor(27 * Math.random());
    tenth = Math.floor(27 * Math.random());
    eleven = Math.floor(27 * Math.random());
    twelve = Math.floor(27 * Math.random());
    thirteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fourteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fifteen = Math.floor(27 * Math.random());
    sixteen = Math.floor(27 * Math.random());
    seventeen = Math.floor(27 * Math.random());
    eighteen = Math.floor(27 * Math.random());
    }
    else if ((letterarray[first] == letter1) & (letterarray[second] == letter2) & (letterarray[third] == letter3) & (letterarray[fourth] == letter4) & (letterarray[fifth] == letter5) & (letterarray[sixth] == letter6) & (letterarray[seventh] == letter7) & (letterarray[eigth] == letter8) & (letterarray[ninth] != letter9))
    {
    ninth = Math.floor(27 * Math.random());
    tenth = Math.floor(27 * Math.random());
    eleven = Math.floor(27 * Math.random());
    twelve = Math.floor(27 * Math.random());
    thirteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fourteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fifteen = Math.floor(27 * Math.random());
    sixteen = Math.floor(27 * Math.random());
    seventeen = Math.floor(27 * Math.random());
    eighteen = Math.floor(27 * Math.random());
    }
    else if ((letterarray[first] == letter1) & (letterarray[second] == letter2) & (letterarray[third] == letter3) & (letterarray[fourth] == letter4) & (letterarray[fifth] == letter5) & (letterarray[sixth] == letter6) & (letterarray[seventh] == letter7) & (letterarray[eigth] == letter8) & (letterarray[ninth] == letter9) & (letterarray[tenth] != letter10))
    {
    tenth = Math.floor(27 * Math.random());
    eleven = Math.floor(27 * Math.random());
    twelve = Math.floor(27 * Math.random());
    thirteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fourteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fifteen = Math.floor(27 * Math.random());
    sixteen = Math.floor(27 * Math.random());
    seventeen = Math.floor(27 * Math.random());
    eighteen = Math.floor(27 * Math.random());
    }
    else if ((letterarray[first] == letter1) & (letterarray[second] == letter2) & (letterarray[third] == letter3) & (letterarray[fourth] == letter4) & (letterarray[fifth] == letter5) & (letterarray[sixth] == letter6) & (letterarray[seventh] == letter7) & (letterarray[eigth] == letter8) & (letterarray[ninth] == letter9) & (letterarray[tenth] == letter10) & (letterarray[eleven] != letter11))
    {
    eleven = Math.floor(27 * Math.random());
    twelve = Math.floor(27 * Math.random());
    thirteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fourteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fifteen = Math.floor(27 * Math.random());
    sixteen = Math.floor(27 * Math.random());
    seventeen = Math.floor(27 * Math.random());
    eighteen = Math.floor(27 * Math.random());
    }
    else if ((letterarray[first] == letter1) & (letterarray[second] == letter2) & (letterarray[third] == letter3) & (letterarray[fourth] == letter4) & (letterarray[fifth] == letter5) & (letterarray[sixth] == letter6) & (letterarray[seventh] == letter7) & (letterarray[eigth] == letter8) & (letterarray[ninth] == letter9) & (letterarray[tenth] == letter10) & (letterarray[eleven] == letter11) & (letterarray[twelve] != letter12))
    {
    twelve = Math.floor(27 * Math.random());
    thirteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fourteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fifteen = Math.floor(27 * Math.random());
    sixteen = Math.floor(27 * Math.random());
    seventeen = Math.floor(27 * Math.random());
    eighteen = Math.floor(27 * Math.random());
    }
    else if ((letterarray[first] == letter1) & (letterarray[second] == letter2) & (letterarray[third] == letter3) & (letterarray[fourth] == letter4) & (letterarray[fifth] == letter5) & (letterarray[sixth] == letter6) & (letterarray[seventh] == letter7) & (letterarray[eigth] == letter8) & (letterarray[ninth] == letter9) & (letterarray[tenth] == letter10) & (letterarray[eleven] == letter11) & (letterarray[twelve] == letter12) & (letterarray[thirteen] != letter13))
    {
    thirteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fourteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fifteen = Math.floor(27 * Math.random());
    sixteen = Math.floor(27 * Math.random());
    seventeen = Math.floor(27 * Math.random());
    eighteen = Math.floor(27 * Math.random());
    }
    else if ((letterarray[first] == letter1) & (letterarray[second] == letter2) & (letterarray[third] == letter3) & (letterarray[fourth] == letter4) & (letterarray[fifth] == letter5) & (letterarray[sixth] == letter6) & (letterarray[seventh] == letter7) & (letterarray[eigth] == letter8) & (letterarray[ninth] == letter9) & (letterarray[tenth] == letter10) & (letterarray[eleven] == letter11) & (letterarray[twelve] == letter12) & (letterarray[thirteen] == letter13) & (letterarray[fourteen] != letter14))
    {
    fourteen = Math.floor(27 * Math.random());
    fifteen = Math.floor(27 * Math.random());
    sixteen = Math.floor(27 * Math.random());
    seventeen = Math.floor(27 * Math.random());
    eighteen = Math.floor(27 * Math.random());
    }
    else if ((letterarray[first] == letter1) & (letterarray[second] == letter2) & (letterarray[third] == letter3) & (letterarray[fourth] == letter4) & (letterarray[fifth] == letter5) & (letterarray[sixth] == letter6) & (letterarray[seventh] == letter7) & (letterarray[eigth] == letter8) & (letterarray[ninth] == letter9) & (letterarray[tenth] == letter10) & (letterarray[eleven] == letter11) & (letterarray[twelve] == letter12) & (letterarray[thirteen] == letter13) & (letterarray[fourteen] == letter14) & (letterarray[fifteen] != letter15))
    {
    fifteen = Math.floor(27 * Math.random());
    sixteen = Math.floor(27 * Math.random());
    seventeen = Math.floor(27 * Math.random());
    eighteen = Math.floor(27 * Math.random());
    }
    else if ((letterarray[first] == letter1) & (letterarray[second] == letter2) & (letterarray[third] == letter3) & (letterarray[fourth] == letter4) & (letterarray[fifth] == letter5) & (letterarray[sixth] == letter6) & (letterarray[seventh] == letter7) & (letterarray[eigth] == letter8) & (letterarray[ninth] == letter9) & (letterarray[tenth] == letter10) & (letterarray[eleven] == letter11) & (letterarray[twelve] == letter12) & (letterarray[thirteen] == letter13) & (letterarray[fourteen] == letter14) & (letterarray[fifteen] == letter15) & (letterarray[sixteen] != letter16))
    {
    sixteen = Math.floor(27 * Math.random());
    seventeen = Math.floor(27 * Math.random());
    eighteen = Math.floor(27 * Math.random());
    }
    else if ((letterarray[first] == letter1) & (letterarray[second] == letter2) & (letterarray[third] == letter3) & (letterarray[fourth] == letter4) & (letterarray[fifth] == letter5) & (letterarray[sixth] == letter6) & (letterarray[seventh] == letter7) & (letterarray[eigth] == letter8) & (letterarray[ninth] == letter9) & (letterarray[tenth] == letter10) & (letterarray[eleven] == letter11) & (letterarray[twelve] == letter12) & (letterarray[thirteen] == letter13) & (letterarray[fourteen] == letter14) & (letterarray[fifteen] == letter15) & (letterarray[sixteen] == letter16) & (letterarray[seventeen] != letter17))
    {
    seventeen = Math.floor(27 * Math.random());
    eighteen = Math.floor(27 * Math.random());
    }
    else if ((letterarray[first] == letter1) & (letterarray[second] == letter2) & (letterarray[third] == letter3) & (letterarray[fourth] == letter4) & (letterarray[fifth] == letter5) & (letterarray[sixth] == letter6) & (letterarray[seventh] == letter7) & (letterarray[eigth] == letter8) & (letterarray[ninth] == letter9) & (letterarray[tenth] == letter10) & (letterarray[eleven] == letter11) & (letterarray[twelve] == letter12) & (letterarray[thirteen] == letter13) & (letterarray[fourteen] == letter14) & (letterarray[fifteen] == letter15) & (letterarray[sixteen] == letter16) & (letterarray[seventeen] == letter17) & (letterarray[eighteen] != letter18))
    {
    eighteen = Math.floor(27 * Math.random());
    }
    
    keepgoing = setTimeout("letters()", 50);
    }
    
    </script>
    
    <style>
    
    .greenbg
    {
    border: black;
    background-color: darkgreen;
    color: black;
    cursor: default;
    }
    
    .blackbg
    {
    border: black;
    background-color: black;
    color: darkgreen;
    cursor: default;
    }
    
    </style>
    </HEAD>
    
    
    
    <BODY>
    
    <table bgcolor="black">
    <tr><td>
    
    
    
    
    
    <form name="form1">
    <input class="blackbg" type="text" value="AAAAAAAAAAAAAAAAAA" name="texthere" size=35>    
    <input class="greenbg" type="button" value="Start it!" onClick="letters()">
    </form>
    
    </td></tr>
    </table>
    
    
    
    <center>
    <font face="arial, helvetica" size"-2">Free JavaScripts provided
    
    by The JavaScript Source</font>
    </center>
    The Original WebMasterOne !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. #4
    Grazie bravissimo mai vista in rete una cosa del genere.

    Ne approfitto subito per una domanda è possibile inserire una textarea dove l'utente inserisce un qualsiasi testo e premento un bottone c'è quell'effetto?

    Grazie

    tnk:sexpulp: :sexpulp: :sexpulp: :sexpulp: :sexpulp:

  5. #5
    credo di si.....

    ora vado a nanna, ma domani magari ci penso un po'...

    potresti fare anche delle prove tu, xò, prendendo spunto da quello che ho scritto io...

    :metallica
    The Original WebMasterOne !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    633
    bello!

    lo tengo in considerazione, magari quando ho tempo,
    ci facciamo un'applicazioncina, che dici?

    se ti piace il DHTML, sei il benvenuto nella Libreria.
    ciauz
    Alcuni miei articoli in PRO.HTML.IT: JavaScript | DHTML | DOM
    Sviluppo : wedev | forum

  7. #7
    grazie....
    a me piace tutto...
    tralasciando l' HTML.... sono partito da ASP
    flash e actionscript
    poi Visualbasic
    ho dato uno sguardo veloce a PHP... ma non mi piace molto....
    preferisco l'asp
    e ora javascript...

    MI DIVERTO.....


    The Original WebMasterOne !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. #8
    up:quipy:

  9. #9

    prova un po' cosi'......


    ho alzato un po' il tempo del settimeout da 1 a 80
    se no' va troppo veloce...


    ditemi che ve ne pare....
    e divertitevi a giocarci un po' e ad aggiungerci ancora qualcosa.....

    codice:
    <html>
    
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>testo matrix</title>
    
    
    
    <script>
    
    function init(da_cambiare)
    {
    letterarray = new Array("A","B","C","D","E","F","G","H","I","J","K","L","M","N","O","P","Q","R","S","T","U","V","W","X","Y","Z","a","b","c","d","e","f","g","h","i","j","k","l","m","n","o","p","q","r","s","t","u","v","w","x","y","z"," ","'","!","-",".",":",")","1","2","3","4","5","6","7","8","9","0"," "," ");
    lettere = da_cambiare.length;
    testo = da_cambiare;
    numero_lettere = new Array(lettere-1);
    for (x=0; x <= lettere-1; x++)
    {numero_lettere[x] = 0;}
    conta = new Array(lettere-1)
    for (x=0; x <= lettere-1; x++)
    {conta[x] = Math.floor(letterarray.length * Math.random()-1);}
    valore_lettere = new Array(lettere-1)
    for (x=0; x <= lettere-1; x++)
    {valore_lettere[x] = testo.substring(x, x+1);}
    testo=testo.replace(/-/g,"\n");
    }
    
    function letters(da_cambiare)
    {
    if (typeof(a)=="undefined" || a!=1)
    {da_cambiare=da_cambiare.replace(/\r\n\s*/g,"-");
    init(da_cambiare);
    a=1;}
    frase = "";
    for (x=0; x <= lettere-1; x++)
    {frase = frase + letterarray[numero_lettere[x]] ;}
    frase=frase.replace(/-/g,"\n");
    document.form1.testo1.value = frase;
    for (x=0; x <= lettere-1; x++)
    {if (letterarray[numero_lettere[x]] != valore_lettere[x])
    {numero_lettere[x] = conta[x];
    if (conta[x] >= letterarray.length-1)
    {conta[x] = 0;}else{conta[x] = conta[x]+1;}}}
    keepgoing = setTimeout("letters()", 80);
    }
    
    function stop()
    {clearTimeout(keepgoing);document.form1.testo1.value = testo;a=2;}
    </script>
    
    </head>
    
    <body>
    <form name="form1">
    <textarea rows="10" name="testo1" cols="50" style="text-align: center">Come puoi vedere
    siamo riusciti a farlo
    anche con una textarea....
    ora dovresti provare tu
    a fare qualcoa di meglio....
    :)))))))))))))))))))
    AGGIUNGIAMO ANCORA
    QUALCHE RIGA.......
    E' MOLTO DIVERTENTE QUESTO SCRIPT</textarea></p>
    
    
    <input onclick="letters(form1.testo1.value);" type="button" value="vai" name="B1"></p>
    
    
    <input onclick="stop();" type="button" value="ferma" name="B1"></p>
    </form>
    </body>
    
    </html>


    ciauzzzz

    The Original WebMasterOne !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. #10
    grazie 1000 è perfetto

    Complimenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.