Visualizza i risultati del sondaggio: CSS in un corso di base html sono necessari?

Chi ha votato
45. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sì, bisogna impararli

    45 100.00%
  • No, non servono a nulla

    0 0%
  • In un corso base si impara solo l'accatiemmelle

    0 0%
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1

    I CSS quanto servono veramente?

    Sto facendo da ottobre un corso come "sviluppatore siti web", nel cui programma ci sono i seguenti programmi:
    1. Dreamweaver MX
    2. Photoshop
    3. Flash MX
    4. Freehand

    Adesso dopo circa 7 mesi di corso il risultato è il seguente:
    1 .Dreamweaver MX > sapevo già usarlo un po', il prof l'ha iniziato a spiegare da marzo e ci fa vedere SOLO la modalità visiva e non il codice html, e continua da settimane (esclusa la pausa di 9 lezioni mancate x le feste recenti) a farci fare esclusivamente frameset, e dei fogli di stile manco ce ne accenna.

    2 .Photoshop > doveva essere il 7, ma siccome siamo sfigati ce l'hanno fatto sul 6, ad ogni modo è stato utilissimo e ne ho tratto ottimi sputni che mi mancavano o che nn sapevo, l'ho usato x ripassare e x imparare nuove funzioni

    3. Flash MX > a parte il prof che ha speigato tutto come un lampo e nn c'ha capito nulla nessuno, mi chiedo a cosa è servito, certo ho imparato le basi delle basi, ma le cose importanti e basilari le ha accennate e adesso l'insegnate è irreperibile...

    4. freehand > preferisco illustrator, ma va bene anche questo, adoro il vettoriale e molti disegni li faccio con questo ottimo software che ho imparato ad usare ed ad apprezzare

    Adesso la domanda che mi pongo è quanto sono verametne importatni i CSS x un sito? e in un corso base o cmq che dura un anno?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,633
    Personalmente, sono contro questo tipo di corsi, in poche giornate pretendono di insegnarti 4 cose totalmente diverse fra loro, e il risultato finale è che non hai capito nulla.

    Penso che i css siano importantissimi e se vuoi il mio parere fai tutto da solo trova un buon libro e fai tante prove!!

    Iguane

    ...I'm insane in the brain...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,536

    Re: I CSS quanto servono veramente?

    Originariamente inviato da netghost
    Sto facendo da ottobre un corso come "sviluppatore siti web", nel cui programma ci sono i seguenti programmi....
    Adesso la domanda che mi pongo è quanto sono verametne importatni i CSS x un sito? e in un corso base o cmq che dura un anno?
    I CSS sono importanti e versatili, quindi studiali, anke da solo, c sono vari tutorial al riguardo spiegati molto bene. Anke qui su html.it (nella home) ne trovi uno interesante e molto buono.
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

  4. #4
    beh se tu calcoli che in futuro dovranno essere la formattazione grafica dell'html tu quanto pensi che siano importanti...

    senza quelli praticamente dovresti fare siti di solo testo :quipy:
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182
    I CSS sono importantissimi
    1) evitano di incasinare il codice della pagina html perché possono essere messi in un file separato
    2) una volta definito uno stile esso è riutilizzabile per più tags
    3) uno stesso css può essere utilizzato anche in un altro progetto
    4) sono divertenti

    poi mi piacerebbe discutere tantissimo i punti che hai aperto riguardo ai corsi di formazione

    stranamente questi corsi danno sempre una preparazione che è decisamente soddisfacente quando si tratta di programmi di grafica ma carente e spesso a livelli meno che elementari quando si parla di programmazione. Questo perché, secondo me, nei corsi per webmaster (ma di programmazione in generale) non si dovrebbe insegnare l'HTML con editor come DW o Front Page o Home Site ecc..., alla fine vengono sfornati tanti nuovi programmatori web che al momento del bisogno non sanno scrivere una riga di codice a "manella". Perché non insegnano l'HTML dalle basi? tag per tag, gli alunni devono imparare a costruire i siti da NotePad, solo dopo una volta che sono in grado di crearli cosi possono avvalersi di strumenti che facilitano il loro lavoro.

    Per concludere, io credo che negli ultimi tempi stia nascendo una sorta di classe di programmatori "minori", ossia persone che hanno fatto dei corsi in cui è stata impartita loro una formazione sommaria ed incompleta, e perciò persone da utilizzare nei posti di lavoro come "manovalanza" a basso costo. Gente, studiate, informatevi non fermatevi mai alle prime cose che vi dicono, leggete imparate e fate tutte le prove che ritenete opportune per impadronirvi della conoscenza, chi ha la conoscenza non può essere manipolato.

  6. #6
    io personalmente li uso sempre...mi trovo benissimo!
    anche la compatibilità è ottima basta avere alcune accortezze!

    bisogna proprio impararli!!!

    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

  7. #7
    Originariamente inviato da iguane
    Personalmente, sono contro questo tipo di corsi, in poche giornate pretendono di insegnarti 4 cose totalmente diverse fra loro, e il risultato finale è che non hai capito nulla.

    Penso che i css siano importantissimi e se vuoi il mio parere fai tutto da solo trova un buon libro e fai tante prove!!

    Iguane
    faccio un corso di 8mesi, 3 lezioni a settimana dalle 18 alle 22 (che poi inizia alle 18.30 e finisce se è tardi alle 21.30)
    vi ringrazio raga, quindi anche x un corso base i css sono LA base? o cmq devono essere fatti?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,536
    Originariamente inviato da netghost
    faccio un corso di 8mesi, 3 lezioni a settimana dalle 18 alle 22 (che poi inizia alle 18.30 e finisce se è tardi alle 21.30)
    vi ringrazio raga, quindi anche x un corso base i css sono LA base? o cmq devono essere fatti?
    Credo ke tu debba farli, anke da solo (nn sono complicati!)
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di *pragma
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,087
    i css sono fondamentali

    le guide di HTML.it vanno strabene per cominciare.

    poi il resto lo fa tanto esercizio (con incavolature) e la frequenza di questo forum 8lo scambio di opinioni ed il risolvere problemi posti da altri)

    gli authoring vanno bene per chi conosce i codici de i linguaggi

    ciao

  10. #10
    Originariamente inviato da *pragma
    i css sono fondamentali
    esatto !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.