Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

caricamento movie esterno

chi mi puo° aiutare a raccapezzarmi ? ho un filmato A e un filmato B. Dal filmato A io dovrei caricare il filmato B. Il problema e° che devo caricare il filmato B in un mc del filmato A e all'interno di questo mc in un layer intermedio. Dovrei quindi usare loadmovie ma facendo così mi carica il filmato B sopra tutti i layer del mc e, cosa strana, anche sopra gli altri mc che si trovano nella root principale del filmato A (e che si trovano sopra al mc da cui carico il filmato esterno B). Non so se sono riuscito a spiegarmi
    JayMare

no :quipy:

devi caricare su un mc usando il mrtodo mc target, l'mc devi metterlo gia in un laier appropriato in modo ke rimanga sotto o sopra a cio ke ti serve....ho capito ?

Utente di HTML.it
    si, allora... ho il filmatoA e filmatoB. Nel filmatoA c'è un mc che chiamo MM. Tieni presente che ci sono altri layer sopra questo mc. Poi, all'interno di MM ci sono altri layer. In uno di questi layer, che si trova in una posizione intermedia, devo caricare il filmato esterno.
    JayMare

allora metti in un layer al livello dove vuoi il tuo filmato B un mc vuoto dove andrai a caricare il tuo filmato e carica con il metodo loadMovie facendo attenzione ai percorsi.

quindi se MM è sulla root di A e dentro a MM mettiamo il mc vuoto ke kiamiamo "pippo" dove carikerai il tuo B

_root.MM.pippo è il percorso

in parole + kiare

loadMovie ("filmatoB.swf", "_root.MM.pippo");

una volta ke ti sei vìcreato il tuo mc vuoto nome istanza pippo dentro al tuo mc MM

Utente di HTML.it
    ok, ci sono riuecito adesso pero° vedo che il filmato B si posiziona rispetto al mc pippo con l'angolo superiore sinistro al centro del mc pippo. I due invece dovrebbero sovrapporsi esattamente. Pensavo bastasse dare al mc MM le stesse dimensioni del filmato esterno.. come posso fare=?
    JayMare

devi solo tenere presente ke il filmato caricato si posiziona con il suo vertice sup. sx al centro del tuo mc vuoto.

se lo spazio ke deve coprire è 200px X 200px devi farti il filmato B di quelle dimensioni, o maskerarti le parti ke sbordano, tanto per capirci

Utente di HTML.it
    _root.MM.pippo.loadMovie ("filmatoB.swf", 1); ho fatto cos'... e funziona
    JayMare

Originariamente inviato da Jaymare
    _root.MM.pippo.loadMovie ("filmatoB.swf", 1); ho fatto cos'... e funziona
    se funziona non sei contento ?

domanda, e ti rimane sotto ai layer in cui doveva stare ?

Permessi di invio